lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

THE BEST OF THE BEST: Danilo Cataldi

Ieri sera nell’anticipo della 25esima giornata la Lazio ha sconfitto l’Hellas Verona 5-2. Cinque reti fatte, dopo che negli ultimi 314 minuti la Lazio non era riuscita mai ad andare a segno. Infatti, nelle ultime 3 partite giocate contro Udinese, Napoli e Genoa quello che si imputava alla squadra di Pioli era di non aver fatto esultare i propri tifosi neanche una volta. Ieri in un sol colpo ben 5 sono stati i marcatori.

PUBBLICITA

Secondo la nostra redazione, il migliore della sfida contro i gialloblu è stato Danilo Cataldi. Il giovane centrocampista romano, oltre ad esser stato l’unico nelle battute iniziali a muoversi con sicurezza avendo sin da subito l’atteggiamento giusto, ha dato il via alla vittoria biancoceleste con un ottimo assist filtrante per Matri mentre tutti si preparavano a rientrare negli spogliatoi per la fine del primo tempo. Ancor prima del gol di Alessandro Matri, Cataldi aveva provato ad impensierire Gollini con due tiri dalla distanza. Al rientro dagli spogliatoi il numero 32, provando un inserimento sulla corsia sinistra ed eludendo la marcatura di Helander, regala un assist al bacio per Stefano Mauri, che posizionato al centro dell’area di rigore raccoglie l’intelligente passaggio e gonfia la rete mettendo a segno la sua prima rete stagionale. La partita della giovane promessa biancoceleste, continua sulla falsariga del primo tempo: palloni recuperati, smistati ottimamente e un tiro dal limite dell’area spedito però troppo alto. Dopo le buone prestazioni offerte nelle partite precedenti, il centrocampista conferma il suo ottimo stato di forma mettendosi in evidenza in quella che potrebbe esser definita la sua miglior gara giocata con l’aquila sul petto.

Dopo un inizio di campionato con qualche difficoltà di troppo, il ragazzo classe ’94 sta tornando ad essere quello intravisto nella passata stagione, magari aiutato dall’aver (per sua stessa ammissione) “realizzato il sogno” di rinnovare il contratto con la sua squadra del cuore sino al 2020. Augurandoci che questo sia di buon auspicio per il futuro, ad onor del vero dobbiamo affermare che la sua ottima prestazione coincide con il rientro in campo del capitano Lucas Biglia, ciò non toglie alcun merito al ragazzo di Ottavia, ma questo evidenzia ancor di più quanto sia utile per un calciatore di 21 anni trovare al suo fianco un giocatore d’esperienza che faccia da chioccia a chi ancora come Danilo ha bisogno di crescere e di evitare di caricarsi sulle spalle responsabilità più grandi di lui.

Per ulteriori approfondimenti di seguito potrete leggere le pagelle di Lazio-Hellas Verona.

LIVE NEWS