giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

THE BEST OF THE BEST: Wesley Ho-Ho-Hoedt

Ieri sera la Lazio non ha subito gol. Questa è già di per sé una buona notizia, visto che la difesa biancoceleste ha avuto diversi problemi nella stagione in corso. Secondo la nostra redazione, il migliore della gara appena conclusasi è l’olandese Wesley Hoedt classe ’94. Il centrale difensivo che doveva essere il compagno di viaggio di Stefan De Vrij, e che invece si è ritrovato a vivere un inizio di stagione davvero complicato, ieri ha dato dimostrazione di avere delle buone capacità.

PUBBLICITA

E’ un po’ di tempo che il giovane centrale sta giocando su buoni livelli e, anche nella gara di ieri sera a Marassi, l’olandese ha dato risposte confortanti. Infatti nel pareggio di Genova, la prestazione del centrale olandese è stata più che positiva. Le due chiusure in scivolata su bomber Pavoletti (una per tempo), sono soltanto i flash più evidenti di una prova che per certi aspetti si può definire come super. Senso della posizione, fisicità, colpo di testa, insomma ieri questo giovane ragazzo ha dimostrato che su di lui ci si può contare.

L’avvio terribile che ha dovuto subire in questa stagione non è certo colpa sua. La società avrebbe dovuto tutelarlo maggiormente e integrarlo pian piano nei meccanismi di gioco della squadra. Così non è stato e come al solito, durante la gestione Lotito, ci siamo dovuti ritrovare un giocatore a capo della difesa, quando nemmeno sapeva dire buongiorno in italiano. L’apice fu raggiunto nella trasferta di Napoli dove la Lazio subì cinque pappine e Wesley venne “umiliato” da Higuain. Quello fu il giorno più triste. Una serataccia da dimenticare in fretta. Per fortuna che il ragazzo è intelligente e senza perdersi d’animo è riuscito pian piano a metabolizzare le esperienze negative, tramutandole in preziosi consigli.

Quest’anno ormai è andata, la Lazio difficilmente raggiungerà la via per l’Europa direttamente dal posizionamento in campionato. Rimane una piccola speranza dall’Europa League, ma anche lì non sono molte le chance per riuscire ad agguantare l’Europa.

Il prossimo anno, senza coppe e con De Vrij di nuovo arruolabile, si potrebbe creare quel muro Arancione che noi tutti avevamo sognato nella scorsa estate. Sperando che il rendimento di Wesley continui a salire, la nostra redazione non può far altro che augurargli un grande in bocca al lupo, sperando che continui su questa strada.

Per ulteriori approfondimenti di seguito potrete leggere le pagelle di ieri sera

LIVE NEWS