lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

VIDEO – Muore tifoso durante incontro. La reazione dei tifosi del Dortmund è commovente

A volte capita di assistere ad uno “spettacolo” surreale, nel quale ci si trova immersi e sommersi senza renderci conto di ciò che sta brutalmente accadendo, finché il silenzio travolge e scorre come un brivido freddo di inattesa e sgomenta incertezza, e l’attrazione principale per il quale si era venuti, ovvero la partita della propria squadra del cuore passa in secondo piano per far posto al dolore, all’amarezza e alla disgrazia teatralmente rappresentata.

PUBBLICITA

TRISTEMENTE E VINCENTE SIGNAL IDUNA PARK – Il Borussia Dortmund ieri ha giocato contro il Mainz, nella partita che avrebbe assegnato dei punti per la Bundesliga tedesca. Le due squadre non si sono mai viste di buon occhio e la battaglia è stata serrata, da uomini veri, accompagnata da un tifo, un latrato rabbioso di chi voleva assolutamente i tre punti. Tra quei tifosi ce n’era uno, un signore di ottant’anni, che durante l’incontro, e mentre guardava e seguiva con la pelle al vento come fosse un’armatura la partita è stato colto da un malore. Purtroppo nonostante i tentativi di rianimazione, non ce l’ha fatta. E’ passato a miglior vita nell’incredulità più totale della tifoseria, che man mano che apprendeva la notizia reagiva, si emozionava e culminava la celebrazione della perdita del “collega” tifoso inneggiando e dedicandogli “You’ll never walk alone” ostentando le proprie sciarpe.

Una triste vicenda che ha si portato, sportivamente parlando una vittoria al Dortmund (2-0 al Mainz), ma che ha di fatto lasciato l’amaro in bocca a tutti i tifosi, che si sono ritrovati a dover piangere inaspettatamente la perdita di un uomo, che si trovava lì soltanto per andare a vedere la propria squadra del cuore, quel cuore che non ha retto, ma che almeno gli ha dato la gioia di vivere e vincere.

LIVE NEWS