domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Pioli: “Priorità all’Europa League. Domani ampio turnover”. Poi sui cori razzisti…

Dopo la gara pareggiata in Europa League contro lo Sparta Praga, ora per la Lazio è tempo di campionato. Domani alle ore 20:45 i biancocelesti ospiteranno l’Atalanta dell’ex Edy Reja. Alla vigilia della sfida valevole per la 29esima giornata di campionato il mister Pioli, attraverso la conferenza stampa, ha presentato la gara di domani. Queste le parole del tecnico biancoceleste.

PUBBLICITA

La partita contro l’Atalanta è un impegno o un problema?

“Impegno importante ma dobbiamo rimanere concentrati in vista di giovedì. Passare in Europa League è l’obiettivo e domani terrò conto della partita di giovedì”.

Ci sarà turnover?

“Sto aspettando i risultati dei probelmi fisici di alcuni giocatori. Si è aggiunto anche Milinkovic. Per questo farò ampio turnover perchè giovedì è la priorità. Anche Keita ha avuto i crampi”.

Keita prima punta è una soluzione per l’attacco?

“E’ una delle soluzioni per sfruttare tutte le caratteristiche dei giocatori offensivi. Non è problema di essere troppo sbilanciati. Devo mettere in campo i giocatori migliori per affrontare le caratteristiche degli avversari”.

Come sta Cataldi mentalmente?

“Cataldi sta come tutti i giocatori che non giocano titolari. A Torino l’ho cambiato perchè ho ritenuto sia giusto farlo. Non deve abbattersi però e domani potrebbe giocare”.

Bisevac e Konko come stanno?

“Bisevac non ha avuto nessun problema giovedì sera era solo stanco. Ho già deciso chi deve giocare. Per Konko devo aspettare i risultati dei controllo medici”.

Contro il Sassuolo sono arrivati fischi anche per lei.

“In tutte le partite che giochiamo dobbiamo dimostrare il nostro impegno. Giustamente mi sto prendendo le critiche perchè non stiamo facendo bene quest’anno”.

Biglia domani riposerà?

“Biglia è un grande giocatore. Farò delle scelte anche in ottica di giovedì. Vedremo”.

Che ne pensa dei cori razzisti a Praga?

“Sinceramente non ho avvertito la situazione dei cori razzisti. Ho provato a spiegarmi con l’arbitro. Sono situazioni che non fanno bene allo sport, ma bisogna punire solo i responsabili e non un’intera tifoseria”.

La partita persa all’andata contro l’Atalanta non ha tolto la convinzione di essere una grande squadra?

“La partita dell’andata ce la ricordiamo. Dobbiamo concentrarci sulle cose che sappiamo fare e metterle in campo. Un pò di rivalsa c’è”.

Dopo lo Sparta Praga, Biglia ha detto che la Lazio non ha continuità…

Ha ragione, in campionato siamo stati altalenanti a differenza dell’Europa League. Ma parliamo di due competizioni diverse e di avversari troppo diversi che si affrontano. ma ripeto non dobbiamo parlare degli errori fatti perchè altrimenti ci facciamo del male. I bilanci meglio farli alla fine della stagione“.

Marco Corsini & Alessio Allegrucci

LIVE NEWS