domenica, Maggio 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Boxing Day in Serie A l’anno prossimo? Ecco la risposta della Lega

Niente Boxing Day per la prossima stagione. Nelle ultime ore si era prospettata l’eventualità che anche nel campionato italiano si potesse disputare una giornata durante il periodo delle vacanze natalizie come si fa in Inghilterra ma la proposta non è stata accettata dalla Lega.

Infatti il Consiglio di Lega, riunitosi questa mattina a Milano, ha votato no a tale richiesta. Nonostante l’ottimismo su una risposta positiva non si è riusciti a trovare un accordo tra le squadre di A. Rimane ancora da considerare invece se la proposta possa essere attuata dalla stagione successiva. Molto probabilmente il Boxing Day non è passato in quanto non si è trovata una data utile, per poter disputare la Supercoppa Italiana tra Milan e Juventus, che facesse felici ambedue le dirigenze. Nelle intenzioni di Galliani ci sarebbe quella di disputare la Supercoppa negli Emirati Arabi nel mese di dicembre visto che molto probabilmente i rossoneri si ritroveranno ad affrontare i preliminari di Europa League a partire dal 28 luglio.

PUBBLICITA
  Ligue 1: il Paris Saint-Germain di Luis Enrique si aggiudica il titolo di campione di Francia

All’ordine del giorno nell’assemblea di Lega anche una discussione del procedimento dell’Antitrust legato ai diritti tv con una multa da 66 milioni di euro in totale all’indirizzo di Mediaset, Sky, Infront e Lega, con quest’ultima chiamata a pagare 1.944.070,17 euro; la sperimentazione della Video assistance referee (Var), ovvero la moviola in campo; le recenti decisioni della Lega Serie B e della Lega Pro in materia di mutualità e organizzazione dei campionati, oltre alla maturazione e all’erogazione del “paracadute” alle retrocesse della stagione 2015/2016.

LIVE NEWS