Seguici
Notizie live
Caricamento...

Conte ufficiale al Chelsea: “Non vedo l’ora di allenare in Premier”

Pubblicità
Conte ufficiale al Chelsea: “Non vedo l’ora di allenare in Premier”
Pubblicità

Antonio Conte sarà il nuovo allenatore del Chelsea. Il club inglese ha ufficializzato la notizia con un comunicato ufficiale: “Il Chelsea Football Club è lieto di annunciare la nomina di Antonio Conte come head coach della prima squadra”. L’incarico dell’attuale ct della nazionale italiana inizierà con la nuova squadra dopo gli europeri 2016. Già è stato stipulato il contratto che avrà durata triennale di 20 milioni.

L’ex allenatore della Juventus aveva già esternato il suo malumore e la voglia di andare via dalla nazionale, in cui si sentiva come “una macchina in garage”. Sarà il quinto italiano a sedere sulla panchina del Chelsea dopo Vialli, Ranieri, Ancelotti e Di Matteo.

Antonio Conte non ha mai nascosto il gradimento per la corte che gli ha fatto Abramovich, ed ora che tutto è risolto, così ha parlato di questo nuovo ingaggio: “Sono molto emozionato all’idea di lavorare per il Chelsea. Solo un ruolo prestigioso come questo può dar seguito alla mia esperienza da c.t. dell’Italia, di cui vado fiero. Non vedo l’ora di incontrare tutti nel club e di cimentarmi nella sfida quotidiana di allenare in Premier League. Il Chelsea e il calcio inglese vengono visti dappertutto, i tifosi sono straordinari e la mia ambizione è di conseguire altri successi dopo le vittorie che ho festeggiato in Italia. Sono felice che l’annuncio sia stato dato e che ora tutto sia chiaro, in modo da porre fine alle voci. Ora posso concentrarmi sul mio lavoro per la Nazionale del mio Paese e rimandare ogni discorso sul Chelsea alla fine di Euro 2016″.

Pubblicità
Autore

Redazione Laziochannel

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!