lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Conte ufficiale al Chelsea: “Non vedo l’ora di allenare in Premier”

Antonio Conte sarà il nuovo allenatore del Chelsea. Il club inglese ha ufficializzato la notizia con un comunicato ufficiale: “Il Chelsea Football Club è lieto di annunciare la nomina di Antonio Conte come head coach della prima squadra”. L’incarico dell’attuale ct della nazionale italiana inizierà con la nuova squadra dopo gli europeri 2016. Già è stato stipulato il contratto che avrà durata triennale di 20 milioni.

PUBBLICITA

L’ex allenatore della Juventus aveva già esternato il suo malumore e la voglia di andare via dalla nazionale, in cui si sentiva come “una macchina in garage”. Sarà il quinto italiano a sedere sulla panchina del Chelsea dopo Vialli, Ranieri, Ancelotti e Di Matteo.

Antonio Conte non ha mai nascosto il gradimento per la corte che gli ha fatto Abramovich, ed ora che tutto è risolto, così ha parlato di questo nuovo ingaggio: “Sono molto emozionato all’idea di lavorare per il Chelsea. Solo un ruolo prestigioso come questo può dar seguito alla mia esperienza da c.t. dell’Italia, di cui vado fiero. Non vedo l’ora di incontrare tutti nel club e di cimentarmi nella sfida quotidiana di allenare in Premier League. Il Chelsea e il calcio inglese vengono visti dappertutto, i tifosi sono straordinari e la mia ambizione è di conseguire altri successi dopo le vittorie che ho festeggiato in Italia. Sono felice che l’annuncio sia stato dato e che ora tutto sia chiaro, in modo da porre fine alle voci. Ora posso concentrarmi sul mio lavoro per la Nazionale del mio Paese e rimandare ogni discorso sul Chelsea alla fine di Euro 2016″.

LIVE NEWS