mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Primavera, si può dare di più: un trio in panchina nel derby del 22 aprile? Intanto Bollini…

Il derby Primavera si disputerà venerdì 22 aprile alle ore 18.00. Una sfida che racchiude sempre un sapore particolare, ma alla quale la Lazio si sta avvicinando in maniera ancor più singolare. La promozione di Simone Inzaghi in prima squadra ha significato infatti per i giovani biancocelesti ritrovarsi senza guida nel momento cruciale della stagione. La Lazio è chiamata a difendere il terzo posto nella regular season per giocarsi poi i play off da una posizione di vantaggio, ma con quale tecnico in panchina?

PUBBLICITA

Al momento la società, approfittando della sosta, ha preso tempo scegliendo la soluzione Morandi-Tozzi-Ruggeri: ovvero, per vincere si può dare di più, ed è dunque un trio che si sta alternando alla guida dei ragazzi. Trattasi del responsabile del settore giovanile biancoceleste, l’olandese Joop Lensen, l’ex difensore del Milan nonché campione del Mondo con il Brasile 2002 Roque Junior e il tecnico dell’Under 17, Michele Santoni. Per quest’ultimo, di madre olandese, la conoscenza della lingua è uno stimolo per l’intesa perfetta con lo stesso Lensen. La presenza di Roque Junior invece è legata ad aspetti tattici che il brasiliano sta già curando da alcuni mesi per i reparti difensivi di Under 15 e Under 17. Un primo passo per la creazione di quello staff tecnico all’avanguardia che Lensen vorrebbe allestire nel giro di poche stagioni.

Il punto è: sarà questo trio a guidare la Primavera nel derby? Possibile, a meno che Roberto De Cosmi non si “sdoppi” dalla guida della Lazio Femminile. Una soluzione vagliata dalla società che starebbe però pensando ad un clamoroso ritorno per la prossima stagione: quello di Alberto Bollini. Il contratto come secondo di Reja scade a giugno all’Atalanta e il tecnico friulano potrebbe non restare alla guida dei nerazzurri. Un sondaggio con il tecnico capace di conquistare gli ultimi scudetti del 2001 e del 2013 in Primavera sarebbe già stato avviato: la preferenza di base, secondo indiscrezioni, sarebbe quella di continuare l’avventura al fianco di Reja: ma se l’ex tecnico della Lazio dei grandi non dovesse trovare panchina per la prossima stagione, potrebbe concretizzarsi il ritorno del tecnico più vincente della storia della Lazio Primavera. Nel frattempo, in vista del derby, un trio si prepara a cantare: “In questa notte, di venerdì…La notte del derby, guarda caso, fatta apposta per il trio.

Fabio Belli

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS