sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ROMA 2024 – Pieno appoggio da parte di Forze Armate e Polizia

Dopo aver ottenuto per la candidatura di Roma 2024 alle Olimpiadi il forte sostegno da parte della Presidenza della Repubblica, del Governo, di Regione Lazio e del Comune di Roma, per il Comitato Promotore guidato dal Presidente Luca di Montezemolo arriva anche l’appoggio di Forze Armate e Polizia.

PUBBLICITA

Nel corso di un incontro organizzato nella sede del Foro Italico i vertici delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e dei Corpi Civili dello Stato hanno offerto il loro pieno appoggio oltre che con i loro atleti anche in termini di impianti sportivi (bellissime strutture sportive già omologate per le competizioni olimpiche che saranno fondamentali per gli allenamenti), di logistica e di trasporto, per organizzare in Italia la Grande Festa dello Sport. Presenti all’incontro anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, il vicepresidente del Comitato Luca Pancalli e la coordinatrice Diana Bianchedi.

Queste le parole di Luca Montezemolo: Dietro la sfida delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi ci sono le migliori componenti del Paese, del territorio, i municipi, le Università, le imprese, le scuole. Lavoriamo con tutti coloro che possono contribuire a costruire un dossier vincente da offrire al Cio e le forze militari e civili, che con i loro uomini e i loro impianti sono impegnate proprio sul terreno dello sport, sono preziose e imprescindibili”.

Al Presidente del Comitato Promotore ha fatto eco il Presidente del Coni Giovanni Malagò: “Pochi sanno che Roma è la prima città al mondo per il supporto agli atleti nella preparazione pre-gara, il nostro plus è la vicinanza degli impianti sul territorio. E tre quarti delle strutture di allenamento presenti nella Capitale appartengono ai gruppi sportivi militari e civili. Ecco perché voi siete parte della Squadra Italia che lavora per le Olimpiadi e perché c’è perfetta coincidenza  tra ambiente militare e candidatura”.

LIVE NEWS