domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SERIE A – Seconde squadre, si va verso il Sì. Sorpresa tra le astenute…

Forse finalmente il calcio italiano ha deciso di fare un cambio netto per rilanciarsi. Sembrerebbe infatti che con ogni probabilità dalla stagione 2017/2018 dovrebbero fare il loro esordio (partecipando ai campionati della Lega Pro) le seconde squadre (chieste a gran voce da diversi club, Juventus in testa), come accade da tempo in Spagna, Germania, Inghilterra e Francia. Ieri, infatti, si è tenuta la riunione delle società di Serie A, che si sono espresse a riguardo. Diciotto club hanno dato il loro consenso, Lazio e Verona sono le uniche che si sono astenute. Ora, la proposta passerà al vaglio di Lega e Figc. Al termine dell’incontro, Marotta ha espresso la propria gioia per il risultato ottenuto. Ecco le sue parole riportate dal Corriere dello sport.it:

PUBBLICITA

“E’ un fatto molto significativo che quasi all’unanimità le componenti tecniche delle società di A abbiamo riconosciuto il valore delle seconde squadre come strumento di crescita e di formazione dei giocatori. Con le seconde squadre il calcio italiano si metterebbe alla pari con altre nazioni europee di primo piano. In queste formazioni troverebbero la loro collocazione più giusta quei giovani che non possono più giocare nel campionato Primavera: così potrebbero continuare ad allenarsi con la prima squadra e allo stesso tempo partecipare ad un campionato di Lega Pro. Un’osmosi a tutto vantaggio degli atleti e degli stessi club».

Più vicino anche un nuovo format per il campionato Primavera – altro punto toccato, oggi, nella riunione dei rappresentanti delle società di A: i tre gironi andranno in soffitta, la richiesta sarebbe quella di un torneo unico che faccia incontrare ogni anno le squadre dei club più importanti, con la partecipazione al torneo stabilita sulla base di un ranking.

 

LIVE NEWS