mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Un ultima standing ovation per il Re Miro Klose?

C’è un’idea che sta circolando tra i tifosi in queste ore e sta prendendo sempre più corpo: andare a Lazio-Fiorentina per rendere un ultima volta omaggio ad un grande campione come Miroslav Klose. Come sappiamo, infatti, il giocatore tedesco vedrà nel prossimo giugno chiudere il suo rapporto con la Lazio ma, all’alba dei 38 anni, non ha intenzioni di fermarsi. Una cosa è certa, il suo futuro (purtroppo) non sarà ancora con la maglia biancoceleste. Dopo cinque anni lascia la Capitale e la squadra che la rappresenta (circola la voce che avrebbe già fissato la data della cena di addio con squadra e staff). Miro ci ha pensato a lungo ed è arrivato alla decisione. In molti lo implorano di restare ma, anche per lui, è arrivato quel momento in cui cala il sipario e si spengono le luci. Troppo forte il richiamo di casa (da capire se in veste di giocatore o di allenatore). In Germania lo aspettano, la Nazionale è pronta ad affidargli già una panchina di una Nazionale giovanile.

PUBBLICITA

Lui per ora pensa solo a fare quel che ha sempre fatto fin dal primo momento in cui ha messo piede a Roma: onorare fino all’ultimo secondo dell’ultima partita (e con l’umiltà che solo i grand campioni come lui hanno) la maglia della Lazio ed un punto di riferimento per i più giovani. In 5 anni con la maglia biancoceleste ha vissuto tantissimi momenti indimenticabili:

1. Il primo gol in Serie A

2. Il suo primo (e meraviglioso) gol nel derby

3. E’ diventato uno degli eroi del 26 Maggio 2013

4. Ha tenuto in piedi la squadra nelle stagioni difficili

5. Ha incarnato perfettamente lo spirito dei -9

6. Ha portato la Lazio ai preliminari di Champions League

7. Ed infine, ha mostrato come si diventa leggenda senza età

E tanti altri bei momenti sono stati vissuti dai tifosi biancocelesti grazie al giocatore tedesco. Un uomo umile e campione vero, colui che non si siede sugli allori (nonostante si sia di recente laureato Campione del Mondo), che non si specchia nei record e nelle vittorie ma cerca sempre di migliorarsi, giorno dopo giorno. Non bastano più le parole, non sono mai bastate. Non basteranno mai. Miro Klose non gioca a calcio, Miro Klose è il calcio. A nulla dunque è servita la petizione dei tifosi, che magari però prenderanno appunto la notizia come uno sprone per andare a salutare il loro campione almeno nell’ultima giornata di campionato con la Fiorentina. I motivi della diserzione dell’Olimpico sono ormai noti, ma magari solo per amore di Klose un’eccezione alla protesta potrebbe scapparci. Chissà…Cantate per le ultima volta: «Palla a Klose e s’abbracciamo» oppure un «Ce l’abbiamo solo noi Miro Klose gol». In ogni caso, lui sa e saprà sempre quanto i tifosi lo amano e per questo non li dimenticherà mai. ADDIO CAMPIONE…Fino alla fine Miro Klose, nato per essere LEGGENDA.

Marco Lanari

 

LIVE NEWS