giovedì, Marzo 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

VIDEO – Ecco il video che condanna Pogba clamorosamente censurato da Bein Sports

“Paul non ha assolutamente fatto alcun gestaccio, bisogna finirla con certe idiozie. Evidentemente qualcuno prova piacere a farsi pubblicità con il suo nome”. Così ieri pomeriggio Mino Raiola, agente di Paul Pogba, aveva difeso il suo assistito dalle accuse rivoltegli dalla stampa di un suo presunto gestaccio indirizzato alla tribuna d’onore dopo il 2 a 0 della Francia sull’Albania. Le parole del procuratore italiano però sono state smentite dalla prova video.

PUBBLICITA

L’emittente tv Bein Sports, che in Francia detiene i diritti dell’Europeo, aveva il video compromettente del gestaccio di Pogba ma non l’ha mai mostrato a causa di un’email in cui veniva chiesto ai giornalisti di non diffondere il video per evitare polemiche con lo staff e i giocatori della nazionale. Una sorta di censura preventiva che però non è servita dato che poi l’email è stata diffusa dal quotidiano Le Parisien, mentre il video è stato messo online da un account belga. La federazione francese ci ha fatto davvero una bruttissima figura, così come Pogba.

Adesso tutti si aspettano una punizione da parte della federazione francese al fantasista della Juventus, dato il codice etico applicato dalla nazionale (chiedere info a Benzema). Il sottosegretario allo sport Thierry Braillard che pur ammettendo di non aver visto in diretta il gesto dell’ombrello di Pogba, ha precisato: “Se ha fatto quel gesto, va condannato”. A Euro 2012 Nasri dopo aver simbolicamente zittito i giornalisti portandosi l’indice alla bocca dopo un gol all’Inghilterra, venne prima sanzionato e poi squalificato per 3 gare, ma tutto questo avvenne solo dopo la competizione. Chissà se a Pogba riserveranno lo stesso trattamento.

Fabrizio Piepoli

LIVE NEWS