giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Svelato il significato della particolare esultanza di Griezmann

La carriera di Antoine Griezmann sta avendo una meravigliosa evoluzione di anno in anno. “Le petit diable” è stato uno dei migliori giocatori di questo Euro 2016 fino ad ora. Ha segnato un’importantissima doppietta contro la Germania nella semifinale del torneo, spingendo così la Francia in finale, dove i padroni di casa affronteranno il Portogallo di Cristiano Ronaldo.
Il giocatore dell’Atletico Madrid ha aperto le marcature alla fine del primo tempo dal dischetto dopo il fatto di mano Bastian Schweinsteiger in area di rigore. Griezmann ha celebrato la rete mimando con le mani il gesto del telefono e non è la prima volta che festeggia in questo modo. Che significato ha questa esultanza?

PUBBLICITA

Dopo il suo secondo gol contro l’Irlanda nella prima fase ad eliminazione diretta della Euro 2016, Griezmann ha eseguito la stessa esultanza, e quando gli è stato chiesto cosa significasse tale gesto ha spiegato: “E’ una danza del video di Drake Hotline Bling. Ho iniziato a farla quando ho fatto gol con l’Atletico e avrei dovuto farla anche quando ho segnato contro l’Albania, ma l’emozione era troppo forte e me ne sono dimenticato. La stessa cosa è successa quando abbiamo il gol del pareggio contro l’Irlanda. Ma con il secondo gol sono riuscito a farla“.

Nel video di Hotline Bling si vede il rapper americano Drake fare dei passi di danza all’interno di un box ed ora il giocatore francese gli ha dato ancora più popolarità con la sua esultanza. Griezmann è senza dubbio il miglior giocatore del torneo come ha segnato 6 gol e fornito 2 assist finora. E’ il capocannoniere di Euro 2016 con il doppio di gol realizzati rispetto ai suoi concorrenti più prossimi Cristiano Ronaldo, Olivier Giroud, Dimitri Payet, Nani, Alvaro Morata e Gareth Bale. Tuttavia, quattro di loro parteciperanno alla finale di domenica a Parigi. Curioso inoltre il fatto che si sfideranno due nazioni che hanno perso le ultime finali a cui hanno partecipato: per la Francia, è stata la finale della Coppa del Mondo FIFA 2006 e per il Portogallo, era la finale di Euro 2004 che si è tenuta in Portogallo.

Questa è la canzone Hotline Bling che ha ispirato l’esultanza di Griezmann:

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS