giovedì, Marzo 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO – Da Jardel a Immobile: le ultime in casa Lazio

In attesa che venga ufficializzato Bielsa la Lazio cerca di mettersi in moto per cercare di accontentare immediatamente il suo (quasi) nuovo allenatore. Vediamo tutti i movimenti di mercato biancocelesti al 19 giugno:

PUBBLICITA

ATTACCO
La prima questione sarà sicuramente legata al reparto offensivo: salutati Matri e Klose e con Djordjevic sempre più verso la cessione, i biancocelesti rivoluzioneranno il reparto avanzato con diversi nomi. Potrebbe tornare in Serie A Llorente che ha trovato poco spazio nel Siviglia, e si punta all’arrivo di Immobile che ha di fatto salutato il TorinoLotito vuole affondare il colpo per l’attaccante ex Borussia Dortmund. È il profilo giusto: il Siviglia lo potrebbe far partire con 9-10 milioni, cifre consone con il budget della Lazio e inoltre la squadra biancoceleste ha bisogno di inserire in squadra 1 o 2 Italiani per arrivare alla quota minima (8) nella rosa dei 25. Mentre, per quanto riguarda il centravanti spagnolo, secondo la “Gazzetta dello Sport“, il nodo sarebbe l’ingaggio, ma il 31enne potrebbe decidere di ‘spalmare’ la cifra che attualmente percepisce su un contratto più lungo.

DIFESA
In difesa, si prospettano le cessioni di Gentiletti, Bisevac e forse Hoedt, per poi puntare su centrali veloci e forti: tra i papabili ci sono Facundo Roncaglia, ex-Genoa in regime di svincolo con la Fiorentina e Nicolas N’Koulou, 26enne del Marsiglia. Per le fasce, visto che sembra ormai sfumato definitivamente Adriano, si pensa ad Ansaldi e Isla: due jolly difensivi ben noti a Bielsa.  Intanto sembra essersi sbloccata la trattativa per Jardel. 7.5 milioni è questa, secondo “Il Messaggero”, l’offerta della Lazio per il difensore del Benfica, che avrebbe già un accordo con i biancocelesti sulla base 1.5 milioni fino al 2020. I club sono distanti solo qualche milione.

CENTROCAMPO
L’arrivo del “Loco” potrebbe portare in dote la conferma di Biglia, nonostante il l’agente del regista sia all’opera per trovare un’altra squadra. Come dimostra il suo ultimo tweet, quando ha diabolicamente condiviso un vecchio pensiero del “Tata” Martino che elogiava Biglia definendolo perfetto per le big europee. Insomma la proposta di rinnovo da 3 milioni netti a stagione potrebbe non bastare per convincerlo a restare, ma con un Bielsa in più…

LIVE NEWS