domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

EURO 2016 – Clamoroso il risultato di Portogallo Islanda

Saint-Etienne sarà ricordato per anni dai tifosi islandesi. La loro nazionale è riuscita nell’impresa di fermare il Portogallo di Cristiano Ronaldo e co. Al vantaggio nel primo tempo di Nani, ha risposto nella ripresa Bjarnasson. Risultato ingiusto a dire il vero, ma che premia la tenacia della squadra nordica. Nel Portogallo delude Cristiano Ronaldo, che a parte un paio di conclusioni di testa, non accende mai la partita come ci si aspetta da lui.

PUBBLICITA

PORTOGALLO SUPERIORE – Parte col piede giusto l’Islanda con Sigurdsson che impensierisce due volte Rui Patricio. Al 20′ ci prova Vieirinha a spronare i suoi con un tiro dal limite che costringe Halldorsson alla parata in due tempi. Portiere islandese che si esalta un paio di minuti dopo respingendo col piede una conclusione di testa ravvicinata di Nani, imboccato alla perfezione dal cross di Cristiano Ronaldo. Al 23′ il primo tiro di CR7 che svetta di testa al centro dell’area ma il pallone sorvola la traversa. I lusitani crescono di minuto in minuto e alla mezzora la sblocca meritatamente con Nani, che ribadisce in rete un cross teso di Gomes. Il Portogallo gestisce palla fino al duplice fischio. La superiorità portoghese nel primo tempo è stata schiacciante, l’Islanda spettatrice non pagante.

BJARNASSON ALL’IMPROVVISO – L’11 di Fernando Santos rientra in campo con l’intenzione di chiudere la partita ma al 50′ arriva la doccia gelata per il Portogallo: l’Islanda trova la rete con Bjarnasson che completamente libero in area realizza la rete del pareggio. Grave errore di Vierinha che si scorda completamente l’attaccante del Basilea. Il Portogallo prova subito a reagire e il numero uno islandese deve due volte dire no ai tiri insidiosi di Guerreiro. Al 70′ punizione insidiosa di Guerreiro che viene spizzicata di testa da Nani, la palla sibila il palo e termina a lato. Fernando Santos se le gioca tutte pur di trovare la vittoria, disegnando un Portogallo iper offensivo con Quaresma e Sanches. Proprio l’ex Inter prova a impensierire Halldorsson con un tiro da posizione defilata che il portiere islandese devia in corner.All’84’ ultimo acuto di Cristiano Ronaldo che salta più in alto di tutti in area ma il suo colpo di testa è centrale. Un minuto dopo è l’Islanda a sfiorare il colpaccio con Finnbogason che prova dal limite ma il suo tiro è potente ma centrale. Inutile l’assedio portoghese, l’Islanda si copre bene supportata dai suoi tifosi esaltati come non mai.

Fabrizio Piepoli

LIVE NEWS