martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Italia, Candreva corre verso il recupero…

AGGIORNAMENTO ORE 21:05 – Anche l’accesso agli ottavi di finale è ormai conquistato, Candreva non vuole perdere tempo. Vuole recuperare il prima possibile per poter aiutare la nazionale. A riguardo, secondo quanto riportato da Sky Sport 24 il giocatore da domani inizierà un percorso di ‘recupero attivo’. L’esterno della Lazio inizierà a correre, anche perché è essenziale che non perda il tono muscolare, in vista degli ottavi di finale. C’è tanto ottimismo sulla sua presenza per la gara del 27 giugno ma dipende da come passerà i prossimi giorni.

PUBBLICITA

AGGIORNAMENTO ORE 14:05 – Questo il comunicato apparso pochi istanti fa sul sito ufficiale della FIGC che parla di un problema all’adduttore per Antonio Candreva: “Dopo aver staccato il pass per gli ottavi di finale di EURO 2016 grazie al successo di ieri con la Svezia, la Nazionale è tornata ad allenarsi questa mattina sul campo del centro sportivo ‘Bernard Gasset’. Pioggia e freddo hanno accompagnato l’unico allenamento in programma oggi, una seduta iniziata con un breve discorso di Conte alla squadra e seguita sugli spalti anche dai bambini delle scuole calcio del Montpellier. All’allenamento non ha preso parte Antonio Candreva, che ha evidenziato un problema all’adduttore destro al termine del match con la Svezia: il giocatore è stato sottoposto a controllo clinico e strumentale e le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno dallo staff medico“.

Dopo la vittoria di ieri sulla Svezia(che ha regalato l’accesso agli ottavi dell’Europeo), l’Italia è tornata già questa stamattina al lavoro sul campo di Montpellier, quartier generale degli azzurri. Secondo quanto riporta Gazzetta.it, i giocatori presenti agli ordini di Antonio Conte sono però ‘solo’ 22. All’appello manca infatti Antonio Candreva. Sul motivo, le bocche dello staff medico sono, almeno per il momento, cucite.

Così scatta l’allarme: l’esterno della Lazio non sembrava essere uscito dal match di ieri con particolari problemi fisici, ma non vederlo al lavoro con i compagni nella seduta mattutina fa quantomeno preoccupare. Conte ha già detto che mercoledì contro l’Irlanda ci sarà un ampio turnover: tutto fa pensare dunque che tra i giocatori che saranno lasciati a riposo ci sarà anche (e soprattutto) Candreva, che ieri a Tolosa si è sacrificato molto in fase difensiva e potrebbe aver sentito un po’ di stanchezza.

LIVE NEWS