MOTOCICLISMO – Tragedia a Barcellona: morto un pilota

Ultime News

Lazio si fa sul serio: Onorato conferma il rush sul Flaminio, e i rivali tremano!

Aggiornamenti esclusivi sul futuro dello Stadio Flaminio della Lazio Eccitazione...

Lazio, De Grandis analizza il momento biancoceleste: “Difesa solida, ma l’attacco resta un problema”

Intervenuto ai microfoni di Radio Laziale, il giornalista di...
PUBBLICITA

Incredibile tragedia sul circuito di Barcellona. Il giovane pilota spagnolo, 24 anni, Luis Salom, corridore di Moto2 del SAG Teampiange, è morto scivolando alla curva 12.

Non ci sono immagini televisive che riprendano la scena ma secondo le ricostruzioni della stampa spagnola il maiorchino avrebbe perso il controllo della moto andando a colpire ad altissima velocità le barriere, per poi essere travolto dalla sua stessa moto. A rendere ufficiale la notizia è stata la Dorna.

Una prima versione dei fatti l’ha data anche il campione italiano Valentino Rossi: “Le immagini non ci sono ma un mio amico che ha assistito alla scena ha detto che Salom è andato dritto contro le barriere e poi la moto gli è caduta addosso. Una circostanza molto strana, probabilmente dovuta a un guasto, non ci sono altre spiegazioni”.

Dopo l’incidente le prove libere sono state interrotte e i soccorsi immediati. E’ giunto sul circuito l’elicottero per il trasporto del giovane pilota all’Ospedale universitario della Catalogna ma, sottoposto subito a intervento chirurgico, lo sfortunato ragazzo non ce l’ha fatta.

Articolo pubblicato da Danilo Tramontana il giorno 3 Giugno 2016 18:10