MOTOCICLISMO – Tragedia a Barcellona: morto un pilota

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio-Cagliari: pronti allo show? Statistiche schiaccianti, biancocelesti a caccia di gol nel duello storico!

#LazioCagliari: Pronti per il grande show? I numeri parlano...

Lazio-Cagliari: Pisacane prova il colpaccio all’Olimpico! Il 3-5-2 isolano sfida le mosse di Sarri.

#ForzaLazio! Oggi sfida cruciale all'Olimpico contro il Cagliari. Riuscirà...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Incredibile tragedia sul circuito di Barcellona. Il giovane pilota spagnolo, 24 anni, Luis Salom, corridore di Moto2 del SAG Teampiange, è morto scivolando alla curva 12.

Non ci sono immagini televisive che riprendano la scena ma secondo le ricostruzioni della stampa spagnola il maiorchino avrebbe perso il controllo della moto andando a colpire ad altissima velocità le barriere, per poi essere travolto dalla sua stessa moto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
A rendere ufficiale la notizia è stata la Dorna.

Una prima versione dei fatti l’ha data anche il campione italiano Valentino Rossi: “Le immagini non ci sono ma un mio amico che ha assistito alla scena ha detto che Salom è andato dritto contro le barriere e poi la moto gli è caduta addosso. Una circostanza molto strana, probabilmente dovuta a un guasto, non ci sono altre spiegazioni”.

Dopo l’incidente le prove libere sono state interrotte e i soccorsi immediati. E’ giunto sul circuito l’elicottero per il trasporto del giovane pilota all’Ospedale universitario della Catalogna ma, sottoposto subito a intervento chirurgico, lo sfortunato ragazzo non ce l’ha fatta.

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 11:09 — Ultima alle 11:09