domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

L’ERBA DEL VICINO – Il vice Sindaco Frongia sul nuovo stadio giallorosso: “Con il calcio c’entra poco, c’è tanta speculazione”

Sono passati ormai oltre sessanta dei novanta giorni che il Comune di Roma ha a disposizione per concludere l’analisi formale dei documenti sul nuovo stadio dei giallorossi prima che il progetto possa essere presentato in Regione, ma il tutto continua a procedere a rilento. E inoltre si corre il rischio che si arrivi al commissariamento da parte del Tar.

PUBBLICITA

Per saperne di più sulla vicenda Il Tempo ha intervistato Daniele Frongia, vicesindaco capitolino e assessore allo Sport della Giunta Raggi, il quale ha confermato come il Comune non intenda “trattenere il progetto un minuto di più del necessario e che stiamo lavorando con velocità e nei tempi previsti. La cosa che ribadiamo è che noi vogliamo lo stadio purché si rispetti la legge. E per stadio di calcio, per l’Amministrazione Raggi intendiamo uno stadio di calcio. Questo è un intervento urbanistico e lo sport, il calcio, c’entra poco“. Nel mirino tutto ciò che ha poco a che fare con il pallone: alberghi, negozi e ristoranti. Spazi che rappresentano l’86% delle cubature totali, mentre solo il rimanente 4% sarebbe dedicato allo stadio. Anche l’assessore all’Urbanistica, Paolo Berdini, ha dichiarato che il progetto èuna gigantesca speculazione edilizia in cui lo stadio è solo un pretesto.

“Lo stadio non è una nostra priorità – ha continuato Frongia in relazione alla possibilità che al progetto venga tolto il “pubblico interesse” -, con Berdini da quando l’amministrazione Raggi è stata eletta abbiamo tenuto due riunioni di Giunta e non abbiamo mai parlato di stadio. E non è all’ordine del giorno delle prossime giunte. Non posso dire cosa accadrà a settembre, ottobre o novembre, come non posso escludere che il “pubblico interesse” possa venir meno. Ci sono problemi più importanti di cui occuparci ma ci muoveremo in maniera corretta, rispettosa della legge, con tutte le valutazioni e i pareri. Ci sono altre urgenze e altre priorità per noi in questo momento, non abbiamo ancora affrontato in Giunta il problema dello Stadio”.

LIVE NEWS