lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “In pochi vinceranno a Bergamo”

Un raggiante Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa dopo la prima vittoria stagionale della sua Lazio a Bergamo contro un’ostica Atalanta.

Queste le parole di Inzaghi nella sala stampa dell’Atleti Azzurri:

PUBBLICITA

E’ più bello vincere soffrendo?

“Sono contentissimo perché vincere a Bergamo non è mai facile. Ci sono venuto anche da campione d’Italia e rischiammo di perderla (poi pareggiò proprio lui, ndr). Abbiamo preso un gol balordo ma poi ci siamo messi a 5 dietro e l’abbiamo portata a casa. Complimenti ai ragazzi, non so quante squadre vinceranno qui a Bergamo”.

Quanto è importante questa vittoria?

“Era importante partire col piede giusto, non era facile ma abbiamo fatto bene. A tratti siamo stati anche belli, non ci dimentichiamo che i nazionali hanno giocato insieme solo una volta in amichevole contro il Borussia Monchengladbach. Loro giocano insieme da lulgio, hanno fatto 10 amichevoli. Però abbiamo vinto da grande squadra facendo una bella partita per 90 minuti”.

L’atteggiamento offensivo dell’Atalanta quanto vi ha favorito?

“Ce l’aspettavamo, non ci aspettavamo il 3-5-2 ma siamo stati bravi a sistemarci a partita in corso. Abbiamo fatto 3 gol di pregevole fattura. Stimo tanto Gasperini, le sue squadre sono sempre ben organizzate. Molte squadre faticheranno qui a Bergamo”.

Un’opinione su Lombardi, Marchetti e Felipe Anderson…

“A Lombardi non ho regalato nulla, si è meritato la maglia da titolare perché è dall’8 luglio che lavora al massimo. Felipe lo aspettiamo martedì e sarà disponibile contro la Juve. Marchetti ha fatto due ottimi interventi, poteva fare di più sul secondo gol ma ho fiducia in lui”.

Cosa ti è piaciuto di più e cosa di meno?

“Mi è piaciuta la vittoria importantissima, non mi è piaciuto il fatto di aver preso due gol in 5 minuti, dovremo lavorare su certe situazioni. Onore a chi ha giocato dall’inizio e ai 3 che sono entrati, tutti si sono fatti trovare pronti e hanno mostrato spirito di sacrificio”.

Che provvedimenti prenderà la società con Keita?

“Non lo so, di Keita se n’è parlato troppo. Onore ai 22 che sono venuti a Bergamo. Tutti meritavano di giocare per come si sono allenati dall’8 luglio”.

Fabrizio Piepoli

LIVE NEWS