giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Felipe Anderson: “Le Olimpiadi? Sensazione meravigliosa, essere qui è un sogno”

Felipe Anderson è pronto e carico per le Olimpiadi di Rio, che inizieranno tra soli 3 giorni. Attraverso una lunga intervista rilasciata alla Federazione brasiliana, il numero 10 biancoceleste ha espresso tutta la sua gioia e tutte le sensazioni che sta provando.

PUBBLICITA

Prima ha raccontato la gioia della convocazione: “Ero a casa con la mia famiglia, e fu una sensazione meravigliosa. Perché sono solo 18 i calciatori che possono partecipare e sappiamo che in Brasile ci sono migliaia di atleti altrettanto buoni che hanno la qualità ed il talento per essere qui. Quindi quando sai di essere qui, alla ricerca di questo titolo inedito in Brasile… capisci che è una situazione incredibile, ringrazio Dio per questo. E la mia famiglia anche ne è rimasta felicissima“. Per il Brasile e tutti i brasiliani le Olimpiadi sono qualcosa di magico: “Solo la presenza alle Olimpiadi è una cosa speciale, per qualunque brasiliano che ha l’opportunità di vestire la maglia della Seleção. Soprattutto ora, che ci sono due partite a Brasília, dove sono nato e ci sono tutti i miei amici, che magari non hanno la possibilità di viaggiare e sostenermi da vicino allo stadio. Quindi è una grande gioia. Tutti dicono che a Brasilia il calcio non va forte perché non ci sono grandi squadre, ma li la gente ama il calcio, tanto è vero che quando squadre famose giocano lì, i tifosi vanno allo stadio in gran numero, quindi anche per questo il supporto della gente alle Olimpiadi sarà molto grande”. Poi sul suo club d’origine, il Santos: “Il Santos sforna tanti talenti, anche per l’opportunità che offre. Nella Seleção per esempio siamo in 5 ad aver indossato la maglia del Santos, e tre di questi ancora la indossano. È una cosa importante, hanno una bella intesa fra loro e credo che possa essere un punto di forza per la Seleção. La CBF ha dato molta importanza alle Olimpiadi, abbiamo avuto modo 2-3 volte all’anno di venire e lavorare con gli atleti della Seleção, ed è importante questo, lavorare insieme e conoscerci meglio“. Ultima curiosità sui suoi tatuaggi: “Questo tatuaggio l’ho fatto al mio primo viaggio, quando sono andato in Giappone per 20 giorni, e c’è scritto il nome della mia famiglia, mio padre, mia madre e i miei fratelli. Qui c’è mia sorella, una ballerina, perché la mia sorellina ama il ballo classico. E qui c’è il tatuaggio che mi piace, c’è la croce con scritto Gesù e un cuore che simboleggia il suo amore per tutti noi. E ho un altro tatuaggio sulle costole con scritto ‘gratitudine’. Ho pochi tatuaggi ma rappresentano la mia vita. Ho questo sogno di riuscire a conquistare con la Seleção il titolo olimpico, e se ci riusciremo potrò imprimere sulla pelle anche questo traguardo alle Olimpiadi“.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS