lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

L’ERBA DEL VICINO – Stasera Porto-Roma, i dubbi di Spalletti

Stasera la Roma di Spalletti affronterà il Porto per la gara di andata del turno preliminare per l’accesso ai gironi di Champions League.

PUBBLICITA

DUBBI SPALLETTIANI – Tanti i dubbi per Spalletti: uno riguarda da vicino Edin Dzeko, il centravanti che in questo precampionato si è ritrovato con 13 gol in 6 partite, l’altro chi scegliere tra i due portieri, Alisson e Szczesny. Il numero uno titolare nella testa di Spalletti è Szczesny, che però è tornato a Trigoria da dieci giorni e non sta ancora benissimo. Ed allora favorito per stasera è il portiere brasiliano. Sicuramente l’allenatore giallorosso sceglierò di gara in gara l’estremo difensore che gli fornirà maggiori garanzie.. Per l’attacco Spalletti sta riflettendo se andarsela a giocare con il centravanti (“Ma se Edin giocherà dovrà fare sotto l’aspetto mentale, ma metterci anche dell’altro“) o con il falso nove (Perotti) e due ali veloci (El Shaarawy e Salah) capaci di andare dentro e fare male ad una difesa, quella del Porto, che soffre negli sbilanciamenti.

L’AVVERSARIO – Carico il tecnico del Porto Nuno Espirito Santo: “Siamo pronti a lottare, è una sfida assolutamente da vincere. La prima al Dragão la considero un vantaggio, il nostro stadio ci può aiutare a indirizzare subito bene la sfida. Quello che voglio è solo la qualificazione e che il Porto dimostri a tutti quello che sa davvero fare. Tutto il resto conta davvero poco…“. I portoghesi puntano sull’esperienza di Casillas tra i pali, anche se mancano nomi di spicco in una squadra tutta da scoprire.

Ecco le probabili formazioni:

PORTO (4-1-4-1): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Ivan Marcano, Alex Telles; Danilo Pereira; Jesus Corona, Hector Herrera, Andre Andre, Otavio; A.Silva. All.: Espirito Santo.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti. All.: Spalletti

Arbitro: Kuipers (Ola)


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS