venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Soddisfatto dei punti fatti finora. Keita domani giocherà ma Biglia…”

Consueta conferenza stampa per mister Inzaghi alla vigilia di Lazio Pescara, quarta giornata di serie A Tim, che si giocherà domani alle ore 18:00. Questa la conferenza completa:

PUBBLICITA

Cosa ti porti di Verona?

“Come già detto, quando non vinci, meglio non perdere. Domenica scorsa faceva caldissimo, per noi come per il Chievo, ma potevamo fare di più. Altre volte il Bentegodi è stato stregato per la Lazio, quindi ci teniamo il punto. Come abbiamo visto anche l’Inter a Verona e il Torino a Bergamo hanno sofferto perché sono campi difficili, quindi sono contento dei risultati ottenuti dalla mia squadra”.

Cosa pensi delle critiche?

“Ognuno pensa ciò che vuole. Sono contento dei 4 punti in 3 partite. A Bergamo e con la Juve abbiamo fatto bene, a Verona potevamo fare meglio ma giocavamo in un clima difficile e avevamo i nazionali tornati da pochi giorni. Mi tengo stretto il punto ottenuto”.

Cosa ne pensi di Oddo? Che Pescara ti aspetti? 

“Massimo sta facendo molto bene, affrontiamo una squadra pericolosa soprattutto sul piano del gioco. Massimo domani lo abbraccerò, è stato un amico di tante avventure, lo stimo e avevamo un bel rapporto già da calciatori. Da allenatore l’ho incontrato in Primavera e l’ho battuto, speriamo di riuscirci anche stavolta”.

Come si riporta la gente allo stadio?

“Con i risultati. A Verona c’era tanta gente, pareva di giocare in casa”.

Cambierai modulo?

“Stiamo valutando, dobbiamo vedere le condizioni dei nostri dato che Biglia ieri ha avuto un problema e ora lo stiamo valutando. Vediamo come andrà l’allenamento di oggi e di domattina. Schiererò la formazione migliore”.

Cataldi al posto di Biglia?

“Vediamo le condizioni di Lucas, mi dispiacerebbe tenerlo fuori dato che è il nostro capitano. Era in ritardo di condizione perché aveva cominciato la preparazione dopo gli altri. Finalmente stava ritrovando brillantezza e spero non si fermi. Se così fosse abbiamo tante soluzioni tra cui Cataldi che sta lavorando nel migliore dei modi”.

Come vedi Keita?

“Si è allenato bene, sta cercando di mettersi al pari degli altri a livello di condizione atletica. A Verona ha avuto un buon impatto con la partita. Domani sicuramente giocherà”.

Ti aspettavi Oddo allenatore?

“E’ un ragazzo che sta da tanti anni nel calcio. Si vedeva che poteva fare l’allenatore, poi ognuno ha i suoi tempi. Lui ha cominciato dopo a fare l’allenatore perché ha giocato fino a tardi”.

Simeone, Mihajlovic, tu… tanti di quella Lazio scudettata sono diventati allenatori

“Dimenticate Almeyda, Marcolin e Pancaro. Abbiamo vinto tanti trofei perché eravamo una bellissima Lazio. Anche il Milan che ha vinto tanto ha sfornato allenatori come mio fratello, Brocchi, Gattuso etc”.

Parolo può fare il vice Biglia?

“Sì, l’abbiamo visto all’Europeo e l’ha fatto benissimo. Se dovessimo rinunciare a Lucas lo sostituiremmo nel migliore dei modi”.

Avete rivisto gli errori fatti a Verona?

“Li stiamo analizzando. Avremmo potuto fare meglio ma come detto mi tengo stretto i punti fatti a Bergamo e Verona. La difesa lavora bene, i ragazzi si stanno conoscendo. Non hanno concesso nulla se non sui calci piazzati su cui stiamo lavorando. Birsa per fortuna lo incontriamo due volte l’anno”.

Adotterai il turn over nelle prossime gare?

“Sicuramente, affronteremo squadre diverse e quindi serviranno giocatori con caratteristiche differenti. Tre partite in 8 giorni sono tante. Ora ci concentriamo sul Pescara e poi da domenica ci concentreremo sul Milan”.

Luis Alberto?

“Rispetto alla scorsa settimana è cresciuto molto a livello fisico. Sta crescendo e domani farà parte dei convocati”.

In virtù dei punti fatti finora, dove pensi possa arrivare questa Lazio?

“Dobbiamo calcolare che abbiamo giocato contro la Juve e abbiamo avuto due trasferte difficili: tutti troveranno difficoltà a Bergamo e a Verona. Stiamo lavorando bene”.

Quanto è importante Peruzzi?

“Quando il presidente in ritiro mi parlò di questa idea mi esaltai subito perché conosco Angelo con cui ho pure giocato. E’ una persona solare, che aiuta tantissimo l’allenatore e la società. E’ una figura trasparente che sa farsi capire da tutti”.

Fabrizio Piepoli

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS