mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Roma 2024 – Raggi: “Il problema sono i costi non la corruzione”

In questi ultimi giorni si è sentito spesso dire che la motivazione del NO alle Olimpiadi da parte del Comune di Roma sarebbe da ricondurre alla corruzione, vera piaga cittadina visti i risultati di Mafia Capitale.

PUBBLICITA

Oggi però la Sindaca Virginia Raggi intervenendo in Senato per l’audizione riguardante oltre la salute dello Sport la candidatura alle Olimpiadi del 2024 ha precisato e ribadito con forza quali siano le vere ragioni del diniego: Dicono che la nostra scusa è la corruzione. Ma questa cosa non l’abbiamo detta noi, a Roma questo stato di cose è stato certificato con le indagini di Mafia Capitale ed ha visto coinvolte diverse parti dell’amministrazione capitolina. Quello della corruzione non è minimamente un tema preso da noi in considerazione sennò dovremmo chiudere Roma. Qui il punto principale è se a livello economico, a prescindere dalla corruzione che dovremo ovviamente estirpare, la Capitale possa permettersi questo evento ma, alla luce dei costi da sostenere, oggi non se le può permettere. Una volta resici conto della reale situazione, ormai compromessa, non ce la siamo sentita di gravare la nostra città e l’Italia di questi costi. Sarebbe stato da irresponsabili, avremmo continuato a togliere soldi a servizi essenziali che lo Stato e gli enti locali devono erogare e per questo non ce la siamo sentita.

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS