giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Roma 2024 – Arrivata la risposta definitiva del Campidoglio alla candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024

AGGIORNAMENTO 21/09 ORE 16,40: Si è tenuta questo pomeriggio in Campidoglio la conferenza stampa della Sindaca Virginia Raggi relativa alla questione delle Olimpiadi di Roma 2024. Queste le parole del Primo Cittadino della Capitale che di certo non faranno felici coloro che erano interessati alla candidatura: “E’ da irresponsabili dire sì a questa candidatura. Non permetteremo che lo sport venga usato come pretesto per nuove colate di cemento”.

PUBBLICITA

E’ saltato l’atteso incontro tra la sindaca di Roma Virginia Raggi e il presidente del CONI Giovanni Malagò per discutere delle Olimpiadi di Roma 2024.

La Raggi infatti, a sorpresa non si è presentata all’incontro con il presidente Malagò. Lo ha fatto sapere Diana Bianchedi, coordinatrice del comitato Roma 2024, lasciando il Campidoglio dove avrebbero dovuto incontrare la sindaca di Roma. Raggi avrebbe dovuto incontrare alle 14.30 Malagò per chiarire la sua posizione e quella della sua coalizione sulla candidatura della Capitale a ospitare le Olimpiadi nel 2024. Confermata invece la conferenza stampa della sindaca per spiegare quello che, salvo sorprese, sarà il suo “No” a ospitare i Giochi. Il Coni aveva inoltre chiesto che l’incontro in Campidoglio fosse trasmesso in streaming. Per la prossima settimana è prevista la discussione della mozione per ritirare il sostegno alla candidatura. Malagò, che pure si era detto pronto a rivedere ogni aspetto del dossier purché gli eventuali cambiamenti rispondano alle richieste del Cio, ha rilasciato all’Ansa le prime, stizzite dichiarazioni: “Ce ne andiamo perché 35 minuti di attesa sono troppi! Abbiamo stravolto le nostre agende per essere puntuali e per più di mezz’ora abbiamo aspettato…è troppo“. Malagò, Pancalli e Diana Bianchedi terranno una conferenza stampa alle 16.30 al Foro Italico.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS