giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Bilancio Lazio: persi in un anno più di 4 milioni nelle sole gare di campionato. Il parere di Diaconale

Le nuove disposizioni di sicurezza hanno certamente influito nel bilancio biancoceleste. La diserzione dei tifosi in curva, dovuta a barriere e contestazione societaria, della scorsa stagione è stata pagata a caro prezzo dalla Lazio. Situazione verificata anche in casa Roma ma in modo  minore.

PUBBLICITA

In base alle analisi del bilancio delle due società romane, come riportato da Calcioefinanza.it i biancocelesti nel giro di una stagione hanno perso 4.28 milioni di euro di ricavi solo dalle gare di campionato; mentre i giallorossi hanno limitato il negativo a -1.26 rispetto alla stagione precedente di A. Nella stagione 2015/16 la Lazio ha incassato 6.73 milioni tra abbonati e spettatori paganti: il 38.85% in meno di quanto percepito durante la stagione precedente. I giallorossi, invece, hanno subito un calo degli incassi in un anno di 1.26 milioni di euro. Difficile che queste tendenze si invertano: se due anni fa nelle prime sette gare all’Olimpico entrarono oltre 250mila persone, dall’inizio di questa stagione si arriva appena a 175mila ingressi.

A commento di ciò il Responsabile della comunicazione della Lazio, Arturo Diaconale, intervenendo ai microfoni di Radio Roma Capitale ha dichiarato: “Il problema dello Stadio è gigantesco per Roma perché le misure che sono state prese, con la giustificazione di garantire l’ordine pubblico, sono misure che scoraggiano l’accesso allo stadio. Questo spinge i tifosi di Roma e Lazio a restarsene a casa e a preferire la televisione. È un problema che andrebbe affrontato cercando di trovare soluzioni adatte a garantire sicurezza, ma anche a favorire l’accesso alle competizioni sportive. Altrimenti tanto vale chiudere gli stadi. Stadio della Lazio è possibile? È strettamente legato allo Stadio della Roma. Se si sbloccasse lo stadio della Roma automaticamente si potrebbe mettere in movimento quello della Lazio. Sul Flaminio, anche se sentimentalmente dovrebbe essere lo Stadio della Lazio, ci sono una serie di vincoli e problemi non indifferenti, anche se non insuperabili“. 

LIVE NEWS