giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO CAGLIARI – Inzaghi: “Godiamoci la prestazione, ma abbiamo ancora margini di miglioramento”

Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium al termine della gara vinta nettamente dalla Lazio sul Cagliari per 4-1. Vittoria che, dopo la decima giornata, proietta i biancocelesti al quinto posto solitario nella classifica della Serie A Tim.

PUBBLICITA

Inzaghi è apparso chiaramente soddisfatto per la prestazione offerta dai suoi giocatori: “Credo che abbiamo proseguito sulle ottime prestazioni delle ultime gare. Stasera è arrivata anche la vittoria e siamo molto contenti per questo, ci giodiamo questa ottima prestazione. Vogliamo continuare a fare bene così, pensando già a domenica, arriverà il Sassuolo e vogliamo un’altra vittoria. Immobile? Ieri aveva un problemino, ma stamattina stava bene ed era convinto di poter giocare. Al di là di Ciro, che è il finalizzatore del nostro gioco, siamo contenti di tutta la squadra, stiamo lavorando bene nonostante l’emergenza. La mia soddisfazione è vedere tutti i giocatori, anche quelli meno impiegati, lavorare così bene“. La Lazio è a soli 2 punti dal terzo posto: “Dobbiamo solo continuare a lavorare e cercare di migliorarci. I ragazzi stanno lavorando benissimo, fin dal ritiro, e secondo me la squadra ha ancora ampi margini di miglioramento“.

Inzaghi è poi intervenuto a Lazio Style Channel. Un primo pensiero alle popolazioni colpite dalle nuove scosse di terremoto nel Centro Italia: “Mi dispiace tantissimo. Ho saputo che le scosse sono state avvertite anche qua. Speriamo che non si verifichino ulteriori scosse nella notte, sarebbe molto grave. Sono molto dispiaciuto. Andando ad Amatrice abbiamo toccato con mano la situazione, abbiamo visto una popolazione distrutta, spero non si verifichino le stesse cose“. Tornando al calcio giocato: “Son contento per la prestazione, ma questa c’era stata anche nelle ultime partite. Stasera è arrivata la vittoria, sono contento che i 3 davanti abbiamo segnato, ma soprattutto per tutta la squadra che voleva a tutti i costi questi 3 punti. Ora pensiamo al Sassuolo, domenica ci aspetta una partita importante“. Su Ciro Immobile: “Ciro in questo momento è in stato di grazia, speriamo possa continuare così. Io l’ho apprezzato dal primo giorno, si è calato subito alla grande in questa nuova sfida e a Roma non è semplice per nessuno. Speriamo possa rimanere ancora a lungo e possa segnare ancora tanti gol“. Sulla squadra: “Questa squadra ha ancora margini di miglioramento. Abbiamo chiuso il primo tempo sul 3-0 e ho chiesto massima attenzione ai ragazzi. Siamo stati bravi a gestire la gara e amministrare la palla, siamo cresciuti molto anche in questo“. Sul tridente d’attacco: “Stano facendo molto bene, come anche gli altri quando entrano. Sono contento del gruppo: anche se in emergenza non sentiamo la mancanza dei grandi assenti e questo per me è motivo di grande orgoglio“. C’è rammarico per i punti persi: “Si ma nel calcio non bisogna mai guardarsi indietro, ormai è il passato, la classifica non cambia. Stasera godiamoci questa vittoria e da domani pensiamo al Sassuolo“.


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS