venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

TERREMOTO – A Roma riaperta la metro, domani scuole chiuse

AGGIORNAMENTO ORE 17:30 – SI è concluso poche ore fa il a Roma il vertice in Campidoglio tra Amministrazione, Polizia Locale e Protezione civile. La sindaca Virginia Raggi annuncia tramite il suo profilo facebook che le scuole rimarranno chiuse nella giornata di domani per ultimare le necessarie verifiche. Dalla sala operativa di Rieti il capo della Protezione civile: “Non stiamo cercando nessuno sotto le macerie, quindi per il momento sono escluse vittime“. Intanto la Regione Umbria ha messo a disposizione 1500 posti letto nell’area del Trasimeno per le persone sfollate dalle zone terremotate. Dalle analisi sulla scossa di questa mattina si evince che il cambio dell’ora di questa notte ha salvato la vita a svariate unità di vigili del fuoco. Il lavoro inizia alle 8,00, il terremoto è stato registrato alle 7,40 grazie al ritorno dell’ora solare, altrimenti sarebbero state le 8,40.

PUBBLICITA

Per “verifiche tecniche” dopo il terremoto, il servizio sulla metro A, B e B1 di Roma è “momentaneamente sospeso”. Lo annuncia il profilo Twitter di Atac, la municipalizzata dei trasporti di Roma. Sulla metro C si segnalano “lievi ritardi” per lo stesso motivo. Verifiche sono in corso sul Colosseo e sull’intera area archeologica di Roma in seguito al terremoto che questa mattina ha colpito il centro Italia. Al momento non si riscontrano conseguenze.

Crepe e cornicioni caduti nella basilica di San Paolo a Roma in seguito al terremoto avvertito stamattina. Secondo quanto si è appreso, la basilica è stata chiusa per effettuare le verifiche. Segnalato anche il distacco di uno dei supporti che tiene un grosso candelabro. Sul posto vigili del fuoco e polizia.

In via precauzionale stop visite a Quirinale – L’Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica comunica che, in considerazione della forte scossa di terremoto che ha colpito l’Italia Centrale, è stata disposta , in via precauzionale, la sospensione delle visite al Palazzo del Quirinale e di rinviare il concerto previsto per oggi alla Cappella Paolina per consentire i necessari controlli di sicurezza sulle strutture. Fonte: Ansa

LIVE NEWS