Ventura consigliere di Inzaghi: “Ecco come sfruttare al meglio Immobile”

PUBBLICITA

Ultime News

Il capitano Bordoni fuori gioco: il giudice sportivo lo ferma, niente Sassuolo per la Lazio Primavera!

#ForzaLazio #MaiMollare: Brutta notizia per la Lazio Primavera! Bordoni...

Immobile e quel 100 iconico a San Siro: un ricordo che fa ancora sognare i laziali!

#Immobile100 #LazioRicordi #SanSiroVittoria Il 3 novembre 2019 è una data...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Il tecnico della Nazionale Giampiero Ventura conosce bene l’attaccante biancoceleste Ciro Immobile per averlo allenato con successo durante l’esperienza al Torino, tra l’altro prossima avversaria della Lazio. Sotto la guida dell’allenatore genovese il napoletano ha incontrato la sua migliore stagione coronata con la conquista del titolo di capocannoniere grazie ai 22 gol messi a segno nella stagione 2013/14.

Nel corso di un’intervista riportata da Radiosei l’attuale allenatore della Nazionale ha spiegato il lavoro che ha svolto con l’attaccante laziale sin dall’inizio: “Non devi giocare al calcio, devi fare ciò che sai: cercare il gol e attaccare la profondità”, gli ripeteva sempre.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Immobile ha appreso la lezione e i risultati sono stati ben evidenti finchè non si è trasferito all’estero, prima in Germania e poi in Spagna. Ciro però fuori dei nostri confini ha perso la sua verve e smarrito la via del gol. Al suo rientro in Italia, una volta tornato a vestire la casacca del Torino, Ventura lo mette di nuovo sotto torchio facendogli vedere per ore le immagini dei suoi vecchi gol. Il tecnico azzurro inoltre ha svelato anche un retroscena, una telefonata ricevuta da Simone Inzaghi per chiedergli consigli su come poter utilizzare al meglio Ciro: “Deve andare in profondità”, il suo consiglio. Oggi Immobile è tornato Immobile, chiude soddisfatto.

 

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 16:11 — Ultima alle 16:11