domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Colonnese: “La Lazio deve lottare per la Champions, non dimenticatevi che…”

Per parlare del momento che stanno vivendo i biancocelesti è intervenuto ai microfoni di Radiosei nella trasmissione “9 Gennaio 1900” l’ex difensore biacoceleste Francesco “Ciccio” Colonnese. Ecco le sue parole:

PUBBLICITA

La Lazio si ritrova 4° in classifica: ““La Lazio, per quello che ho visto queste dodici giornate, è una squadra che può lottare per i primi tre posti. Ha un’organizzazione, gioca a calcio, ha combattuto allo stesso livello con le grandi. Basta vedere le sfide con Milan e Juventus”. Un giudizio sulla gara con il Napoli, alcuni sostengono che si poteva fare di più: “Purtroppo chi parla in questo senso ricorda la Lazio dei tempi d’oro…la Lazio che poteva permettersi di andare  a Napoli e vincere. Ora la Lazio si sta ricostruendo e questa di inzaghi deve trovare certezze e ciò passa anche parte giocate un po’ da “piccola squadra” cioè  contenere per cercare di fare risultato. La Lazio ha fatto questo in maniera logica ed umile. Il Napoli in casa è forte, sì la Roma c’ha vinto ma grazie a situazioni favorevoli e con un Napoli non al top. Invece ora il Napoli è pericoloso, la Lazio ha combattuto bene ed è uscita a testa alta con un pareggio importante anche per la lotta Champions. La Lazio è li a 22 punti, c’è davanti solo il Milan…Cosa vuoi dire ad una squadra che aveva altri obiettivi e si ritrova a lottare per la Champions?La Lazio può lottare fino alla fine per la Champions secondo Colonnese: “Secondo me, sì perché è squadra è organizzata. Inzaghi è intelligente.e Sta diventando grande, furbo e bravo.  Migliora di partita in partita. Reputo la Lazio una squadra che può lottare tranquillamente per i primi tre posti anche perchè non dimentichiamoci che non ha le coppe, è quindi più fresca e alla lunga ciò può essere un vantaggio. Dove migliorare? Può migliorare nel recupero di giocatori dome Djordjevic, insomma giocatori che possono darti quel qualcosa in più ad una squadra che sta facendo già bene. Può migliorare in fase offensiva. Oltre ad Immobile Inzaghi si aspetta qulscosa di più”.

BASTA CENTRALE CON IL NAPOLI – “Non era facile, ha sofferto è normale, ma ne è uscito bene, ha combattuto, ha barcollato ma non ha molato. Può migliorare. Adesso molti giocano a 3 con un difensore che può fare entrambi i ruoli. Io però penso che se recuperi de Vrij e Bastos la difesa ideale a 3 la vedo con: de Vrij, Bastos e Radu sono loro che possono darti tranquillità e buon piede“.

WALLACE – “Ha fatto benissimo ha letto bene l’uno contro uno, non si è fatto saltare, bravo nei tempi. E’ stata una sorpresa positiva. Rischio di fare la fine di Gentiletti? No, lo vedo diverso, lui è più fisico. Gentiletti sì aveva fatto bene ma Wallace lo vedo più tosto, non sarà una meteora. Mi sembra abbia qualità superiori. Sarà una costante, si vede che ha fisico e qualità e può ancora migliorare”. 

FELIPE ANDERSON – “Sicuramente lo vedo meglio da attaccante esterno ma se Inzaghi continua con la difesa a 3 Felipe lo può fare benissimo quel ruolo. Se ci riesce Moses nel Chelsea di Conte non vedo perché non lo può fare Felipe Anderson”.

INZAGHI – Paura o è stato intelligente a capire i limiti della squadra? “Secondo me è stato intelligente. Ha capito che per essere forti lo devi essere piano piano e la Lazio si sta costruendo. La forza viene dai risultati con l’autostima con la consapevolezza che crescendo avrai più sicurezza. Non ci dimentichiamo che è passato da allenare i ragazzi ai giocatori di A. Poi prima non doveva tornare alla Lazio poi sì. E’ normale il timore iniziale, fa parte della crescita di una persona che va a grandi livelli. Non darei un giudizio negativo  di questa crescita ma positivo”.

IMMOBILE –Ora come ora è il più forte di tutti. Ha tutto. E’ completo, è fortissimo. Mi è sempre piaciuto da quando era al Grosseto. E’ veramente forte. Ha fatto bene Inzaghi a volerlo e la Lazio a comprarlo. Chi ha la possibilità di diventare capocannoniere tra Dzeko, Icardi, Higuain o Immobile? Do tante possibilità ad Immobile perché se parti facendo tanti gol puoi farne tanti altri. Higuain per me non sarà capocannoniere. Dico 50% Dzeko e Immobile.”

LIVE NEWS