mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Facco: “Lazio, con il Napoli devi giocartela”. Poi lancia una frecciata a Biglia…

L’ex giocatore biancoceleste Mario Facco ha parlato ai microfoni di Radiosei, nella tramisssione “9 gennaio 1900“, della partita che la Lazio giocherà sabato sera contro il Napoli. Ecco le sue parole:

PUBBLICITA

La Lazio è in un momento felice, è quarta in classifica dove stanno anche le grandi squadre. Gioca ora contro un’altra grande squadra e per di più in trasferta. Sicuramente è una partita difficile ma una grande squadra deve saper affrontare le sfide difficili in ogni momento. Questa Lazio mi piace, mi diverte, è un piacere vederla, mi piace anche dal punto di vista dell’organizzazione. Sabato sarà una partita complicata  ma credo che anche il Napoli non sarà tranquillo del fatto che arriva la Lazio. La partita di sabato diventa importante anche perché dopo un calendario favorevole adesso arrivano squadre che hanno gli stessi obiettivi che abbiamo noi. E’ il momento della verità“. Sulla difesa a 3 pro o contro? “Non è questione di pro o contro. A me i moduli 4-3-3 o 3-5-2 non interessa a me interessa la strategia. A me, come ho già detto, la Lazio piace e mi diverte. Le partite dove non mi è piaciuta è a Milano, con la Juve, a torino il primo tempo, etc. In quelle partite la Lazio ha rinunciato ad attaccare. La Lazio ha uno dei migliori attacchi del campionato, qualunque sia il modulo…l’importante è che gli attaccanti non siano troppo distanti dal resto della squadra come con la Juve o a Milano. Questo è quello che non mi piace  però è giusto che l’allenatore provi tutti moduli che vuole. L’ho detto anche prima di sapere della difesa a 3, io spero che la Lazio si giochi la sua partita. Attenzione, non spregiudicata, ma che sfrutti i punti forti cioè l’attacco! Se ho un attacco così che è tra i primi 3-4 del campionato e poi uso una strategia che non li mette in condizione di colpire per me è sbagliato poi dopo la partita vedremo cosa dire. A me comunque piace il 4-3-3- perché così la squadra mi fa divertire ma se cambia e la strategia è buona ben venga la difesa a 3. I moduli sono importanti ma sono più importanti delle strategie“. La Lazio potrebbe sentire la pressione o andrà spensierata? Milinkovic parla di voler fare una bella partita: “E’ scontato quello che ha detto. A me interessa poco. Io voglio vedere una squadra che se la gioca. A me preoccupa il fatto che Biglia dia per scontato che giochi. O meglio…mi sta anche bene che giochi, ma come sta come forma? Con il Sassuolo ha camminato mezz’ora. Lo abbiamo salutato che era al 50% e lo ritroviamo che è al 50% non puoi cambiare la condizione se sei in infermeria. Attenzione non voglio giocare senza Biglia…voglio che sia considerato come gli altri, voglio che gioca se sta bene. Sembriamo una squadretta che appena uno guarisce lo ributti dentro. D’incanto guarisce gioca mezzora con il Sassuolo e già da lunedì era dato per titolare a Napoli. Sono un po’ scettico, io spero che faccia una grande partita ma se non la fa e poi va in nazionale a me girerebbero un po’. Abbiamo bisogno di giocatori validi sotto l’aspetto della forma. Lui è importante ma così fondamentale da farlo giocare anche se non è in forma…Inzaghi se lo fa giocare avrà i suoi buoni motivi ma sabato servirà correre…”

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS