mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIALI FUORI PORTA – Mauricio man of the match! Conferme per Palombi e Germoni

Nuovo appuntamento con Laziali Fuori Porta, la rubrica che settimanalmente aggiorna i nostri lettori sulle prestazioni dei giocatori della S.S. Lazio attualmente in prestito ad altre squadre italiane o straniere: Berisha (Atalanta), Guerrieri (Trapani), Ronaldo e Luiz Felipe (Salernitana),Filippini (Cesena), Crecco (Avellino), Palombi e Germoni (Ternana), Rozzi (Lupa Roma), Pollace (Gubbio), Mauricio (Spartak Mosca). Elez (Rijeka), Oikonomidis (Aarhus), Perea (Lugo).

PUBBLICITA

SERIE A

Berisha: continua a sognare e volare l’Atalanta di Gasperini, stavolta corsara con un secco 0-2 sul campo del Bologna di Donadoni. Questa volta a difendere i pali dei bergamaschi però non c’è Etrit Berisha, alle prese con un problema al ginocchio. Al suo posto Sportiello, che mantiene inviolata la porta. Per la Dea sesta vittoria consecutiva e quarto posto in classifica alla pari della Lazio.

SERIE B

Luiz Felipe e Ronaldo: finisce 1-1 il monday night di Serie B, che ha visto sfidarsi allo stadio Arechi Salernitana e Pro Vercelli. Granata avanti con Donnarumma, pari ospite grazie a Sprocati a 10 dalla fine. In campo dal primo minuto Ronaldo Pompeu: il centrocampista, ex della gara, mostra personalità e aggressività in fase d’interdizione, meno brillante rispetto a Latina in fase di proposizione. Nella ripresa cala inevitabilmente, perdendo un’infinità di palloni pericolosi nella propria trequarti. Sfiora la rete con una conclusione al volo che termina sul fondo. Al rientro dopo gli impegni con la nazionale verdeoro Under 20 Luiz Felipe Marchi: per lui solo uno scampolo di match, periodo in cui la squadra subisce il gol  ma il brasiliano è esente da colpe.

Guerrieri: perde ancora il Trapani, battuto 1-0 sul campo del Pisa di Gattuso. Sconfitta che costa cara a Serse Cosmi, esonerato a malincuore dalla società siciliana. Ancora titolare Guido Guerrieri: il portierino è incolpevole sul gol purtroppo decisivo per le sorti granata, ma si disimpegna bene in altre occasioni in cui salva la sua squadra dal raddoppio dei toscani.

Crecco: brusco stop per l’Avellino dopo la vittoria della scorsa giornata contro il Pisa. I campani vengono strapazzati dal Cesena con un 3-0 senza possibilità di replica. Male Luca Crecco, titolare come mezzala sinistra nel 4-3-3 di Toscano: il classe ’95 non riesce ad incidere; della sua partita si ricorda solo un calcio di punizione sparato nel settore ospiti e una trattenuta in area di rigore subita da Kone.

Filippini: Lorenzo Filippini non partecipa alla bella vittoria casalinga per 3-0 del Cesena contro l’Avellino di Luca Crecco. Il terzino, alle prese con problemi fisici, non recupera e resta fuori dalla lista dei convocati di Camplone.

Palombi e Germoni: bel pareggio per la Ternana, che strappa un prezioso 1-1 sul campo della corazzata Frosinone: ad Ariaudo per i gialloblu, risponde Avenatti su rigore. Titolari e autori di un’ottima prova Palombi e Germoni: l’attaccante Dei tre là davanti è quello che si nota di meno, anche perchè ha pochi palloni giocabili, ma ha il merito di procurare il fallo di mano del rigore del pareggio; il difensore mostra tanto impegno e grande determinazione, con qualche errore in appoggio, ma in difesa chiude bene tutte le diagonali. E contro gli esterni del Frosinone non era facile.

LEGA PRO

Rozzi: torna tra i convocati della Lupa Roma e ritrova un ex compagno Antonio Rozzi: Tommaso Ceccarelli è infatti l’ultimo acquisto della squadra di Di Michele. Compagine romana che torna alla vittoria, battendo la Cremonese per 2-1. Rozzi guarda la bella prestazione dei compagni dalla panchina.

Pollace: terza vittoria di fila per il Gubbio, corsaro sul campo del fanalino di coda Mantova con un secco 0-3. Gianluca Pollace però può solamente osservare la bella prova dei compagni dalla panchina, per tutti i 90 minuti di gioco.

RUSSIAN PREMIER LEAGUE Russia

Mauricio: domenica di gloria per Mauricio, autore del gol decisivo che consente allo Spartak Mosca di Carrera di battere a domicilio il Terek Grozny per 0-1 e di confermarsi capolista del campionato russo allungando sullo Zenit battuto a Krasnodar. Il brasiliano si trasforma in goleador trovando la zuccata vincente al minuto 27 sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Promes. Grande la gioia per il numero 33, che in Russia sta trovando la sua dimensione.

PRVA HNL Croazia

Elez: bastano due rigori nel giro di 7 minuti al Rijeka per sbarazzarsi del Cibalia e confermarsi leader incontrastato del campionato croato: la squadra di Fiume mantiene 6 lunghezze di vantaggio sulla Dinamo Zagabria, prima delle inseguitrici. Inamovibile al centro della difesa Josip Elez, che contribuisce all’ennesimo clean sheet stagionale dei suoi giocando da vero leader.

SUPERLIGAEN Danimarca

Oikonomidis: bella vittoria per l’Aarhus, che si sbarazza dell’Horsens con un 1-5 che non ammette repliche. I danesi con questi 3 punti si allontanano dalla zona calda della classifica. Non partecipa alla grande prestazione dei suoi Chris Oikonomidis, relegato in panchina per tutta la durata della gara.

SEGUNDA DIVISION Spagna

Perea: continua la crisi del Lugo, stavolta sconfitto tra le mura amiche dal Tenerife per 1-3. Passato in vantaggio nei primi minuti del match grazie a Joselu, il Lugo si fa prima riprendere poi superare da una doppieta di Suso. Sul risultato di 1-2 per gli ospiti entra in campo Brayan Perea, minuto 75. Per il colombiano solita routine nel tentativo, ancora vano, di trovare il pareggio. Anzi il Lugo subisce il terzo gol che chiude la partita.

Giulio Piras

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS