mercoledì, Maggio 8, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SERIE A – Il risultato di Empoli Milan

Il Milan batte l’Empoli per 4 a 1 al Castellani e si porta (momentaneamente) al secondo posto a quattro punti dalla Juventus. Montella aveva scelto un tridente inedito, con Bonaventura al fianco di Lapadula e l’insostituibile Suso a completare. Bacca era rimasto fuori per infortunio (e ne ha approfittato per andare a Siviglia), Niang per scelta tecnica. Nell’Empoli ancora panchina per il grande ex, Gilardino, e attacco affidato a Marilungo al fianco di Maccarone, sostenuti da Saponara. Pucciarelli out per un risentimento muscolare.

PUBBLICITA

Al 15′ Kucka avvia l’azione del vantaggio milanista: palla sradicata a Diousse, apertura per Suso che mette in mezzo per Lapadula, decisivo di destro in diagonale. Tre minuti dopo la partita torna in equilibrio: Marilungo crossa dalla destra ed è ancora Donnarumma ad appoggiare sui piedi di Saponara, che infila da fuori area (ma a porta vuota).

L’inizio del secondo tempo si apre ancora con l’Empoli a caccia del raddoppio: il primo tiro in porta (centrale) è di Maccarone. La replica rossonera è affidata a Pasalic, alla seconda da titolare e autore di una prova non esaltante. Al 16’ però passa ancora il Milan ed è ancora Lapadula ad avviare l’azione del gol: apertura a destra per Abate che mette in mezzo per Suso e solito sinistro dello spagnolo per riportare il Milan avanti. E, come nel primo tempo, succede di nuovo tutto in pochi minuti: su azione personale Bonaventura trova la deviazione di Costa per il 3 a 1 del Milan. Ed è ancora Suso a servire di nuovo Lapadula per il definitivo poker rossonero: stavolta l’ex Pescara segna di sinistro. Così il Milan può continuare a sognare. Fonte: Gazzetta.it

LIVE NEWS