giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

L’ex Prefetto Serra: “Problema sicurezza per domenica? Derby e referendum ci sono anche in altre città”. E sulle barriere…

Non solo Lazio-Roma: domenica prossima avrà luogo anche il referendum per abrogare la legge di riforma costituzionale. Sul tema della sicurezza in vista di questo doppio appuntamento è intervenuto, ai microfoni di ‘Radio Roma Capitale’, l’ex Prefetto capitolino Achille Serra, queste le sue parole:

PUBBLICITA

Per il referendum si vota in tutte le città italiane, in alcune delle quali si giocano partite come Lazio-Roma, quindi non capisco perché alcuni organi istituzionali debbano porre questa grande complicazione. È vero che il derby  è da sempre una partita a rischio, ma ormai sono anni che nello stadio non succede nulla. Fuori forse sì, ma all’interno no. La Questura ha voluto fare questa prova mettendo le barriere e non sono io a dover giudicare se sia stata positiva o negativa. Quello che so è che incidenti non ce ne sono stati. Anzi, le tifoserie hanno completamente abbandonato lo Stadio Olimpico, anche se quella della Lazio ha deciso di tornare per il derby. Io credo quindi che sia giunto il momento di provare a togliere le barriere. Bisogna riflettere su questo argomento, perché, se ci sono scontri fuori dello stadio, non vedo quale influenza possano avere le barriere su di essi”.


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS