mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Garlini: “La Lazio deve essere più convinta delle proprie qualità”

L’ex attaccante biancoceleste Oliviero Garlini è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto per parlare della sconfitta della Lazio in casa della Juventus e non solo:

PUBBLICITA

“La sconfitta fa male al morale ma ci sta perdere contro la Juventus. L’approccio al match non è stato dei migliori, i biancocelesti hanno rischiato e i bianconeri hanno gestito bene la partita. Ci deve essere più attenzione in fase difensiva da parte dei biancocelesti: Higuain e Dybala hanno calciato in solitudine, nessuno li ha disturbati. Era difficile ribaltare il parziale.

La Lazio doveva essere più convinta e credere di più nel risultato. Ci deve essere più concretezza, più grinta in queste partite. Sabato prossimo ci sarà una partita difficilissima; il Chievo è una squadra determinata, servirà la vera Lazio. L’assenza di immobile potrebbe pesare molto.

L’approccio ai big match deve essere migliori, i biancocelesti devono avere consapevolezza nei propri mezzi, convinti di poter fare la partita. Inzaghi deve dare motivazioni ai suoi, tenendoli uniti. Lo spogliatoio biancoceleste è eccezionale quanto l’allenatore, bisogna colmare il gap con le squadre di grande calibro. Se la Lazio è dove si trova, vuol dire che le qualità ci sono. Bisogna, però, trovare l’attenzione e la concretezza giusta per andare in vantaggio negli scontri diretti. Allo Stadium gli uomini di Inzaghi hanno avuto un po’ di timore, ma la squadra ha tutte le possibilità per raggiungere traguardi importanti.

Sabato i biancocelesti non devono avere la fretta di segnare, dovranno gestire la partita al meglio. Il Chievo è una squadra organizzata che è molto in salute fisicamente, non hanno paura. In zona offensiva sono molto forti e i nostri centrocampisti dovranno trovare i tempi d’inserimento giusti per mettere in difficoltà i clivensi. Lulic è un giocatore che fa entrambe le fasi, è molto abile in zona offensiva e Inzaghi non può fare a meno di lui. A Torino è mancato perché la squadra in questo giocatore ha trovato una grande risorsa.

La Lazio dovrà entrare in campo e giocare come sa fare. Deve mettere sul terreno di gioco tenacia e determinazione gestendo bene la gara. I biancocelesti dovranno essere sereni, ma dovranno costringere il Chievo nella propria trequarti”.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS