giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIALI FUORI PORTA – Per Cataldi prova anonima, male Germoni

Torna Laziali Fuori Porta, la rubrica che settimanalmente aggiorna i nostri lettori sulle prestazioni dei giocatori della S.S. Lazio attualmente in prestito ad altre squadre italiane o straniere.

Berisha (Atalanta), Cataldi (Genoa) Guerrieri (Trapani), Ronaldo, Luiz Felipe e Minala (Salernitana), Filippini (Cesena), Prce (Brescia), Crecco (Avellino), Palombi e Germoni (Ternana), Rozzi (Lupa Roma), Pollace (Racing Roma), Mauricio (Spartak Mosca). Elez (Rijeka), Oikonomidis (Aarhus), Perea (Lugo).

PUBBLICITA

Altri nomi si aggiungono ai Laziali Fuori Porta: il mercato di gennaio ha visto il cambio di maglia di Cataldi, passato al Genoa, Prce (Brescia), Minala (Salernitana) e Pollace, passato dal Gubbio al Racing Roma.

SERIE A

Berisha: torna a vincere l’Atalanta dopo lo stop subito in casa della Lazio. La squadra di Gasperini si impone di misura sulla Sampdoria grazie ad un rigore trasformato dal Papu Gomez. Titolare Berisha, protagonista in negativo domenica scorsa. Ieri praticamente inoperoso per gran parte della gara. Si fa trovare pronto quando si immola su una discesa di Schick. Clean sheet per lui.

Cataldi: Seconda partita di campionato con la maglia del Genoa per Danilo Cataldi, arrivato alla corte di Juric in prestito fino a giugno. Dopo l’imbarcata subita a Cagliari e la sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio in cui però il classe ’94 non è sceso in campo, stavolta l’avversario è il fanalino di coda Crotone. Solo un pareggio per i rossoblu, raggiunti sul 2-2 dalla rete di Ferrari. Per Cataldi, partito titolare nel 3-4-3 di Juric, una partita anonima. Per altro una squadra che ha completamente perso la sua identità non l’aiuta a inserirsi. Ammonito, salterà la partita di Firenze.

SERIE B

Luiz Felipe, Ronaldo e Minala: vince la Salernitana di Bollini, che allo stadio Arechi supera di misura lo Spezia grazie ad un gol di Coda. Titolare Ronaldo Pompeu, che dopo un primo tempo sottotono sfodera un’ottima prestazione nella seconda frazione di gioco. Il brasiliano accusa spesso passaggi a vuoto che ne pregiudicano il rendimento. Supplisce grazie ai piedi educati e all’ottima visione di gioco ad una velocità nei movimenti a tratti preoccupante. Solo panchina per gli altri due biancocelesti in prestito, Luiz Felipe e il neo arrivato Minala.

Guerrieri: l’acquisto di Pigliacelli ha relegato Guido Guerrieri al ruolo di secondo portiere del Trapani. Il classe ’96 protagonista in negativo della prima parte di stagione, dovrà sudare molto per riprendersi la maglia di titolare. Il Trapani torna alla vittoria ribaltando lo svantaggio iniziale e imponendosi per 2-1 sul Novara.

Crecco: corsaro l’Avellino, che si impone per 0-2 sul campo del Brescia, un Brescia mai sconfitto al Rigamonti in questa stagione. Parte in panchina Luca Crecco e scende in campo a 5 dalla fine sul risultato di 0-1. Pochi minuti ma un buon impatto sul match. Contribuisce al serrate le fila finale.

Prce: un problema fisico impedisce a Franjo Prce di partecipare alla deludente sconfitta interna del Brescia contro l’Avellino. Il difensore si è trasferito in settimana alla corte di Cristian Brocchi con la formula del prestito per 18 mesi.

Filippini: sarà impegnato questa sera il Cesena nel monday night in casa del Perugia. Filippini, protagonista di una prima parte di stagione anonima, è destinato nuovamente alla panchina. Il suo nome sembrerebbe esser finito nella lista dei partenti. Possibile un approdo alla Salernitana o un trasferimento in Lega Pro.

Palombi e Germoni: quarto stop consecutiva per la Ternana, sconfitta sul campo del Pisa per 1-0 per mano della rete di Gatto in chiusura di primo tempo. Brutta prova per Germoni, schierato da Carbone come esterno esterno sinistro del centrocampo a 5. Nervoso, tanti errori. Si becca un cartellino giallo nel primo tempo e ad inizio ripresa rischia di prendersi il secondo per un fallo inutile. Parte dalla panchina Simone Palombi, che entra a 10 dalla fine nel tentativo di trovare il gol del pareggio. Il suo impatto sul match è più che positivo, basti pensare che l’unico tiro in porta delle Fere arriva al novantesimo proprio per merito suo. Doveva giocare di più.

LEGA PRO

Rozzi: 0-0 per la Lupa Roma nello scontro salvezza contro il Tuttocuoio.Nel terzo pareggio consecutivo della squadra allenata da Di Michele, Antonio Rozzi non risulta presente nell’elenco dei convocati.

Pollace: nuova avventura per il classe ’95, dopo una prima parte di stagione non certo esaltante con la maglia del Gubbio. Pollace è passato in settimana al Racing Roma di Giannichedda. Nel pareggio a reti bianche dei suoi contro la Viterbese, il difesnore ottiene la prima convocazione, osservando tuttavia la partita dalla panchina.

RUSSIAN PREMIER LEAGUE Russia

Mauricio: ancora fermo per la pausa invernale il campionato russo. Lo Spartak Mosca di Mauricio, allenato da Massimo Carrera, si gode gli ultimi scampi di vacanza guardando tutti dall’alto del primo posto in classifica.

PRVA HNL Croazia

Elez: fermo il campionato croato. Il Rijeka di Elez, al centro di qualche voce di mercato, è primo solitario con 6 lunghezze di vantaggio sulla Dinamo Zagabria.

SUPERLIGAEN Danimarca

Oikonomidis: fermo anche il campionato danese, che riprenderà solo a metà Febbraio. Per Oikonomidis ed il suo Aarhus momentanea posizione di bassa classifica, all’interno del gruppo play-out.

SEGUNDA DIVISION Spagna

Perea: preosegue la stagione incolore di Perea con la maglia del Lugo. Nella sconfitta interna dei suoi contro il Gimnastic, il colombiano entra solo a pochi minuti dal termine. Possibile un cambio di squadra in questa sessione di mercato.

Giulio Piras

 

 

 


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS