LAZIO CROTONE – Immobile: “Finalmente il gol. L’ho cercato tanto ma non per me…”

PUBBLICITA

Ultime News

Pisacane dopo Lazio-Cagliari: “Coraggio da vendere, ma c’è ancora da raddrizzare il tiro!”

#LazioCagliari #VittoriaBiancoceleste: Tre punti importanti e segnali di crescita!...

Lazio-Cagliari, Sarri: ‘Costruiamo il futuro, Romagnoli a riposo, ma ora serve di più dalla società!’

#LazioCagliari: Un passo deciso verso il futuro biancoceleste! ...

Pagelle Lazio-Cagliari: chi vola e chi affonda nella serata biancoceleste!

#VittoriaLazio #ForzaAquilotti Una serata da ricordare per i biancocelesti...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Incalzato dai microfoni di Mediaset Premium l’eroe di giornata, il bomber Ciro Immobile. L’attaccante napoletano ha commentato così la soffertissima vittoria contro il Crotone:

Finalmente il gol: “Sì mi sono tolto un peso. La porta sembrava stregata pure oggi, ci voleva. Ho sfruttato l’errore loro e non era facile. Anche queste vittorie difficili al 90° servono. Un gol importantissimo: “Sì pesa molto per la classifica perché abbiamo lavorato tanto ci siamo riposati a Natale e siamo tornati carichi. Abbiamo dominato tutta la partita, ce lo siamo meritati. Se mi pesava l’astinenza? A dire a verità non tantissimo. Negli anni precedenti sì, ma con la maturità sono cresciuto. Ho sofferto perché la squadra non riusciva a segnare, volevo farlo per loro. Meglio così, tre punti sono sempre belli“. Sui rigori: “Lucas li ha calciati sempre bene. Dalla prossima, se abbiamo voglia tirarlo entrambi, ci metteremo d’accordo“. La Lazio resta a ridosso della Champions: “Sì era bello vincere per quello perché il Napoli ha vinto e dobbiamo seguire la loro scia. Oggi era da vincere assolutamente“.

A Lazio Style Radio il numero 17 ha poi commentato: “Sono felice perché la squadra aveva bisogno di me. Al di là delle altre partite in cui non ho segnato siamo sempre riusciti a vincere, oggi c’era un responsabilità in più. Siamo contenti per com’è andata. Astinenza gol? Quando la squadra va bene e tu riesci a fare quello che dice il mister sei felice, non completamente perché per un attaccante la prestazione è influenzata dal tabellino. Io miro sempre a prendere 7 in pagella anche quando non segno, se la squadra vince anche senza i miei gol sono felice. E’ bello guardare tutto il contorno e non solo chi ha segnato. A Festa gli ho fatto i complimenti perché ha fatto una parata straordinaria su un mio tiro potente. E’ stato bravo nel rigore perché non si è mosso mettendo in difficoltà Lucas. Se non ci fosse stato Festa avremmo chiuso la partita prima. Da parte mia ci tenevo tanto a fare gol oggi perché la gara stava finendo 0 a 0 e noi non volevamo perdere punti. Il mister ci aveva chiesto di vincerla in tutti i modi e ci siamo riusciti. Non sempre ti riesce quello che vuoi fare, però avevo troppa voglia di segnare e vincere questa partita. Tutti mi aiutano molto, dal ds Tare ai magazzinieri. Nelle altre partite non sono stato bravo e a volte non sono stato fortunato. Oggi sono rimasto concentrato fino alla fine. Rigore? Lucas gli ha sempre tirati benissimo, forse Festa l’ha studiato e non si è mosso. Lucas mi dice sempre in allenamento di tirare i rigori, ma io gli dico che non c’è nessun problema”.

Ultime Notizie
4 Novembre 2025 - 00:05 — Ultima alle 00:05