martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SETTORE GIOVANILE – Lensen: “Il progetto della Lazio è molto importante, ecco dove siano presenti e quali sono i nostri obiettivi”

Sono ormai due anni che guida il settore giovanile della Lazio, ma i risultati, almeno fino a questo momento, non si sono ancora visti. Ai microfoni del blog ‘toniiavarone.it’, il guru olandese Joop Lensen ha analizzato il suo metodo di scouting.

“PRESENTI SU PIÙ TERRITORI”

La nostra squadra scout è molto importante per la Lazio per cercare di essere presente su più territori. In Campania, e in particolare a Napoli, si respira sempre un’aria speciale perché i ragazzi qui hanno grande forza fisica, voglia di lavorare e mettersi in mostra, aspetti che noi riteniamo fondamentali nelle nostre valutazioni. Molto del materiale che c’è qui è di prima qualità, quindi per noi è fondamentale esserci, ma, come si sa, grazie al livello della Lazio nelle giovanili, possiamo essere presenti su tutto il territorio italiano. Come a Napoli, siamo presenti a Firenze o anche a Bologna. Consideriamo questi territori importanti in cui essere presenti, ma guardiamo anche al dì fuori dell’Italia, come in Europa o anche in Sud America, per essere sempre pronti ad prendere potenziali giocatori dalle grandi qualità”.

PUBBLICITA

“VOGLIAMO CREARE MENTALITÀ VINCENTE”

La Lazio sul settore giovanile ha un progetto molto importante, che ogni anno cerca sempre nuova linfa. Il nostro obiettivo, oltre scovare potenziali campioni, è creare una mentalità vincente nelle giovanili perché solo in questo modo si può dare un futuro importante alla prima squadra e inoltre insegnarlo ai ragazzi è fondamentale per raggiungere grandi traguardi. Oltre a noi ci sono anche l’Atalanta e l’Empoli che lanciano valide promesse in prima squadra e, dopo anni, anche molte altre squadre italiane stanno finalmente puntando su questa filosofia perché hanno capito quali sono le basi per costruire un grande futuro”.


di Villani

LIVE NEWS