giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA – Spal-lata di Portanova e la Lazio va’!

Prezioso successo per la Primavera di mister Bonatti che vince 1-0 contro la Spal e chiude il girone di andata con 27 punti

Ultima gara del girone di andata la Lazio Primavera che  ospita la  Spal settima in classifica con 19 punti all’attivo. Bonatti schiera il suo solito 4-3-3 con Adamonis tra i pali, davanti a lui i quattro difensori schierati sono Spizzichino, Ceka Miceli e Petro. I tre centrocampisti sono Folorunsho, Bari e Portanova. Mentre lì davanti troviamo Bezziccheri e Muzzi a supporto del bomber Alessandro Rossi.

PUBBLICITA

PRIMO TEMPO

Ci prova subito la Spal con un tiro che non impensierisce Adamonis. La reazione della Lazio arriva 10′ dopo con Bezziccheri che tenta il tiro, ma termina alto sopra la traversa. E’ assedio dei padroni di casa. La Spal tenta di affacciarsi dalle parti di Adamonis con azioni poco pericolose. Spal che deve correre ai ripari per l’infortunio al 24simo di Costantini che esce anzitempo per infortunio al suo posto Cantelli. La prima vera chance della partita è proprio a favore della Lazio che, con Bari prima e Rossi poi, deve arrendersi al portiere ferrarese Thiam. Nient’altro da segnalare se non il secondo cambio obbligatorio per gli ospiti, infatti al 37simo l’allenatore della Spal è costretto a sostituire Artioli (portato fuori in barella) con Cicognini. Si concludono così i primi 45 minuti di gioco. Lazio molto pericolosa.

SECONDO TEMPO

Si ricomincia con i stessi 22 giocatori (complice anche il doppio cambio forzato per la Spal). Dopo 4 minuti arriva il primo cartellino giallo, ai danni di Picozzi. Lazio un po’ addormentata con Petro che rischia di farla grossa regalando la palla agli attaccanti ferraresi che però sbagliano. Al minuto 74 (dopo che la Spal ha effettuato il terzo cambio) ecco che il match cambia. Bezziccheri a tu per tu con il portiere. Fallo di Equizi, rosso diretto e ospiti in dieci. Punizione dal limite per la Lazio. Si incarica della battuta lo specialista Miceli. Carica il suo destro che si stampa sulla traversa, sembrerebbe un’altra occasione sfumata ma Manolo Portanova (fresco di convocazione in Under 17) ribadisce in porta portando la Lazio in vantaggio. Con questo risultato la partita volge al termine.

LIVE NEWS