domenica, Marzo 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Agostinelli: “Dubito che Inzaghi farà turn over con l’Udinese”

L’ex giocatore della Lazio Andrea Agostinelli ha parlato della sfida di domenica Lazio Udinese e dei derby di Coppa Italia.

Così Agostinelli a Radiosei: “Per me non ci sarà turnover contro l’Udinese. Con gli squalificati già la squadra dovrà fare a meno di alcuni titolari, magari Inzaghi farà un ulteriore cambio ma non di più. Io non credo si privi di Milinkovic mettendo Parolo davanti alla difesa. Non farà a meno contemporaneamente di due giocatori bravi nell’inserimento e se non giocherà il serbo, il numero 16 farà la mezzala.

PUBBLICITA

I bianconeri come caratteristiche possono mettere in difficoltà la Lazio. Hanno buoni tiratori e i biancocelesti hanno spesso subito gol da fuori area. A volte a causa del fatto che si allunga la squadra, a volte della possanza fisica dei centrali che non hanno la rapidità di andare ad aggredire gli avversari, vengono consentite troppe conclusioni dalla distanza. Un fatto positivo è che all’Udinese mancheranno due buoni giocatori come Hallfredsson e De Paul. Fofana è molto pericoloso, in prospettiva avrà un ottimo mercato”.

La chiusura è sulla semifinale di Coppa Italia: “Parlare del derby ora mi manda al manicomio. Intanto si deve vincere per arrivare a mercoledì con autostima, affrontando la partita carico a ‘pallettoni’; in caso contrario si avrebbe il braccino e la paura di perdere ancora. In 180 minuti non prendere gol la prima in casa è determinante. Per la stracittadina il 4-4-2 rispetto al 4-3-3 è più offensivo.Si ha un centrocampista in meno e una punta in più. Con il 3-5-2 invece c’è più protezione, si crea una cerniera di 5 persone davanti al portiere. Certo poi bisogna vedere gli interpreti”.

LIVE NEWS