venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, ecco il tesoretto per il mercato estivo. E Lotito gongola…

Lazio e mercato. Un binomio non certo piacevole, soprattutto per i tifosi, che ogni anno si aspettano qualche colpo ad effetto che invece, puntualmente, non arriva. Un binomio inviso allo stesso Lotito. Il problema? I soldi.

ECCO IL TESORETTO

In estate però la Lazio potrebbe avere a disposizione un tesoretto molto importante da investire sul mercato. Il presidente Lotito si starà già sfregando le mani al solo pensiero. Provenienza? I prestiti. Se verranno riscattati i giocatori biancocelesti in prestito in Italia e all’estero, secondo quanto riportato nell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, nella casse del club potrebbero entrare circa 23 milioni di euro.

PUBBLICITA

I 4 PRESTITI

Ma procediamo per ordine. All’Atalanta sta riscuotendo ampi consensi Etrit Berisha, titolare inamovibile tra i pali della formazione di Gasperini. Da Bergamo arrivano conferme sulla volontà della Dea di riscattare il giocatore. Prezzo fissato: 5 milioni. In Russia c’è Mauricio, che con lo Spartak Mosca di Massimo Carrera guarda tutti dal primo posto della classifica. Non sempre titolare, ma autore di discrete prestazioni quando chiamato in causa. Il suo riscatto sembra più che probabile. Prezzo: 2,5 milioni. In Inghilterra è tornato Morrison, precisamente a Londra, al QPR. Il suo riscatto dipende solo da lui. Se l’inglese dimostrerà alla società di poter tornare ai livelli che tanto avevano incantato Sir Alex Ferguson, la sua permanenza a Londra appare scontata. Riscatto fissato a 2,5 milioni anche per lui. Infine c’è Kishna, passato a gennaio al Lille. I dirigenti transalpini hanno dichiarato che la loro volontà sarebbe di acquistare l’olandese a titolo definitivo. L’esterno però dovrà dimostrare di aver superato i vari problemi fisici, e soprattutto sfornare prestazioni che rispecchino le aspettative. Il riscatto è abbastanza alto: 12 milioni.

LA PALLA POI PASSERA’ A LOTITO

Con l’arrivo ipotetico ma molto probabile di questi 23 milioni, la Lazio avrà quindi a disposizione un bel tesoretto da investire nel mercato estivo. Come? Dipenderà dalle strategie di Lotito e Tare e da eventuali cessioni, rinnovi e permanenze in squadra. Sicuramente dovrà essere rinforzata la panchina. La Lazio ha dimostrato di poter competere praticamente con tutti con gli 11/12 titolari. La situazione però cambia quando Inzaghi deve attingere dalla panchina. Una panchina che si è dimostrata più di una volta non all’altezza. Mancano ancora 4 mesi all’inizio del mercato, ma le strategie, per i club che hanno veri progetti, cominciano ora…

INTANTO LA LAZIO PUNTA IL TALENTO FRANCESE

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS