giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

STADIO OLIMPICO – Barriere tolte ma i tifosi restano lontani

A poche ore dal derby di Coppa Italia le barriere nelle curve sono state abbassate. Sia in Nord che in Sud. Nella prima i lavori sono stati completati dopo la gara di ieri, nella seconda dopo la gara con il Villareal.

Dopodomani all’Olimpico si giocherà la semifinale di andata di Coppa Italia Lazio-Roma. Un primo passo verso la rimozione totale delle vetrate divisorie. Allo stadio però per il derby sono attesi solo 25mila spettatori. Come riportato da Il Tempo la vendita dei biglietti non decolla. I gruppi giallorossi continueranno a disertare la curva Sud, rientreranno solo quando le barriere verranno tolte del tutto. La Nord invece è tornata da diverso tempo. L’entusiasmo però è venuto meno e difficilmente la curva si riempirà.

PUBBLICITA

LE NUOVE MISURE DELLA QUESTURA

La nota riguardante la comunicazione ufficiale dell’abbassamento delle barriere aveva spiazzato un pò tutti: «La prima fase si realizzerà entro il prossimo derby di Coppa Italia con l’abbassamento delle strutture divisorie centrali e il contestuale potenziamento dell’aliquota degli steward a presidio della linea di separazione». La Questura ora ha stabilito delle nuove misure. Verrà rimodulato il servizio degli stewards tenendo conto che la curva rimarrà suddivisa in due settori. Per cui sarà necessario evitare scavalcamenti «che costituirebbero violazione di legge». Inoltre sarà implementato il sistema di videosorveglianza con telecamere apposite dedicate alla zona centrale delle curve. Invariato il sistema di afflusso con le bolle di prefiltraggio e le due vie di accesso ai lati delle curve. II progetto varato sarà poi vagliato in Prefettura, anche attraverso la commissione di vigilanza pubblici spettacoli. I tifosi potranno acquistare i tagliandi fino al fischio di inizio. Ai tifosi giallorossi verrà riservata la tribuna Monte Mario lato Sud. Ieri fuori San Siro prima di Inter-Roma i tifosi nerazzurri hanno cercato lo scontro con quelli giallorossi. Cori, lacrimogeni, lanci di petardi. La polizia ha riportato l’ordine in poco tempo ma ciò non aiuta.

LIVE NEWS