venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Rizzolo: “Alla Lazio mancano solo esperienza e maturità”. Poi sui singoli e la gara con l’Udinese…

Per parlare della squadra biancoceleste ha preso la parola Antonio Rizzolo. L’ex attaccante biancoceleste ai microfoni di Lazio Style Channel ha parlato anche della gara di domenica con l’Udinese.

QUESTE LE PAROLE DI RIZZOLO

“La Lazio crea molto, per caratteristiche. Immobile è un attaccante che ama creare e sfruttare gli spazi, è letale in campo largo. Un giocatore come lui deve rimanere tranquillo anche quando non riesce a trovare la via del gol. Roma è una piazza particolare, ma un centravanti del suo calibro non può essere influenzato dalle critiche.

PUBBLICITA

La squadra biancoceleste, quando gioca in profondità, è molto pericolosa. Quando le formazioni avversarie si chiudono gli uomini di Inzaghi fanno più fatica a portare uomini in zona offensiva. Keita è molto giovane ed è già importantissimo per la squadra biancoceleste. Il senegalese deve esprimere ancora a pieno il suo potenziale. Non sa nemmeno lui quanto è forte.

La Lazio ha una grandissima qualità, soprattutto sulle fasce. I biancocelesti devono solo acquisire esperienza e maturità. A volte basterebbe essere un po’ più concreti. La rosa è molto giovane ma ha ampi margini di crescita. In alcune partite la squadra di Inzaghi non è riuscita a concretizzare al meglio le occasioni create. Stiamo cercando, però, il pelo nell’uovo. La Lazio sta giocando benissimo, nessuno si aspettava questo rendimento all’inizio dell’anno. Ora ai biancocelesti serve il tempo giusto per crescere.

L’unica cosa importante è l’approccio dei giocatori alle partite. Inzaghi avrà già capito dove migliorare, ma la sua squadra gioca bene e crea un buon gioco. I biancocelesti fanno divertire e segnano molto, bisogna stare tranquilli e migliorarsi partita dopo partita. L’entusiasmo deve sempre accompagnare questa squadra”.

SULLA GARA CON L’UDINESE

“L’Udinese non ha molto da chiedere alla classifica, ma Del Neri vorrà ottenere un buon risultato. La gara non sarà comunque facile. La Lazio dovrà continuare a proporre lo stesso gioco espresso finora. Non credo che Inzaghi farà turnover, è giusto dare spazio a chi garantisce più garanzie. Felipe Anderson sta acquisendo più consapevolezza dei propri mezzi, in entrambe le fasi. Il brasiliano sta crescendo molto, diventerà un grande talento della squadra biancoceleste”.

LIVE NEWS