giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Sforzini: “Lazio, pensa all’Udinese e non farti distrarre dal derby!”. Poi su Immobile…

Ferdinado Sforzini conosce bene l’Udinese, avendo militato per qualche stagione con i bianconeri. Conosce molto bene anche la Lazio, squadra con cui ha giocato nel settore giovanile e di cui è tifosissimo. L’attaccante, attualmente alla Viterbese, ha parlato ai microfoni di Radio Incontro Olympia della sfida di domani e di tanto altro.

UDINESE

L’Udinese mi comprò dal Sassuolo. È una società cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni ma era già avanti rispetto alle altre 12 anni fa. Dopo Juventus, Inter e Milan, come centro sportivo e scouting, c’è l’Udinese per il modo di fare calcio. Sono a un livello europeo. Mi sono allenato lì con Sanchez, Cuadrado, D’Agostino, Iaquinta, Inler, Isla, Handanovic, Asamoah solo per dirne alcuni. Sarà una partita difficile con la creatura odierna. Dietro l’angolo c’è il Derby e Del Neri è allenatore bravo. La testa incosciamente rischia di finire all’infrasettimanale”.

PUBBLICITA

IMMOBILE

L’ho sentito qualche giorno fa e lo chiamo un po’ prima del derby per caricarlo un po’. Sta facendo benissimo. I momenti negativi ci sono e passano. L’attaccante si deve preoccupare quando non ha occasioni da gol. La rete, in caso contrario, prima o poi torna. Vedi Dzeko dall’altra sponda”. Immobile contro Dzeko: “Il bosniaco è un grandissimo attaccante sostenuto da una grandissima squadra. C’è anche la mano degli allenatori nel far rendere le punte. Immobile spreca energie ma quella è la sua forza. Uscire dal fuorigioco, rientrare, attaccare la profondità. A volte arriva poco lucido ma quello è il suo identikit. Lui non ama giocare da ‘9’. Dzeko ha bisogno di appoggi, Immobile no. Difficile fare paragoni”.

DERBY

La Lazio deve giocare accorta. Gioca in casa e non si può rischiare. Certamente lo 0-0 andrebbe bene. Aggiungo che noi grande pressione non ce l’abbiamo, quel 26 Maggio per me ha annullato tutto. Per la leggere dei grandi numeri adesso…”. Immobile uomo derby?: “Mi viene in mente l’andata. Se riesce a fare gol sotto la Sud cambia il derby”.


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS