domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Spezia-Lazio Primavera: Bonatti e Cardoselli felici per la vittoria

Al termine della vittoriosa trasferta della Lazio Primavera sul campo dello Spezia, gara terminata 1-3 in favore dei biancocelesti, ai microfoni di Lazio Style Channel è intervenuto l’allenatore delle giovani aquile, Andrea Bonatti.

I COMPLIMENTI DEL MISTER

Complimenti ai ragazzi, la partita era psicologicamente pericolosa. C’era il rischio di crederci invincibili. Abbiamo preso gol non approcciando bene al match, ma abbiamo reagito bene allo svantaggio. Lo Spezia era una squadra tenace, non era facile vincere qui. Complimenti a Cardoselli, ha ripagato la mia fiducia. Io ho il polso della situazione; ho fatto giocare Cassio per la qualità che ha messo contro il Trapani quando l’ho chiamato in causa, essendo meritocratico ho analizzato la sua settimana e in questa mi ha dimostrato che oggi voleva essere protagonista della sfida. Per questo lo ho schierato e lui ha dimostrato di meritarsi la mia fiducia”.

PUBBLICITA

SUL CAMPIONATO

“Spero di poter essere felice al termine del campionato. Mi godo questa piccola soddisfazione momentanea, ma il pensiero è rivolto alla prossima partita. Affronteremo la squadra che gioca meglio in campionato, ci arriviamo con la giusta autostima e con la giusta esperienza. Sono contento per i ragazzi, si è creato qualcosa di empaticamente valido all’interno del gruppo. Lavoriamo bene anche umanamente. Qualcuno sta emergendo individualmente, tanto da esser apprezzato da Inzaghi: questo mi inorgoglisce molto”.

ROSSI ED IL GRUPPO DELLA LAZIO PRIMAVERA

Rossi sa che non aspetto nessuno. Sa che è il nostro capitano, se lo è conquistato con impegno, sacrificio e umiltà. Deve riadattarsi al nostro contesto il prima possibile. Alessandro sa anche che sono un meritocratico e che ha il dovere nei confronti dei compagni di dare il suo solito grande contributo. Mi auguro possa tornare a farlo già dalla prossima. Siamo stati uniti. Abbiamo messo in mostra il legame che c’è all’interno del gruppo, tutti accettano con serenità le mie scelte perché sanno che di fondo c’è l’onesta tra i nostri rapporti”.

Ai microfoni della’emittente della Lazio è poi intervenuto il mattatore di giornata, Cassio Cardoselli, autore di una tripletta decisiva.

UNA TRIPLETTA PER RINASCERE

“Mi hanno scritto tutti, venivo da un momento difficile. Rispondere in questo modo a mesi così cupi mi fa molto piacere. Non segnavo tre gol dai tempi dei pulcini. Credevo nella rete, ma tre non me le sarei mai aspettate. I miei compagni mi hanno detto che avrei fatto come Parolo contro il Pescara. Ho risposto che quattro sarebbero stati troppi, ma ci sono andato vicino. Tutti noi possiamo giocare titolari e tutti potremmo andare in panchina: siamo una squadra e un vero gruppo. Cercherò di allenarmi al meglio. Fisicamente e mentalmente non sono stato bene quest’anno, ma ora siamo tutti a disposizione del mister; questo è un punto di partenza”.

SUL CAMPIONATO

“La Sampdoria è caduta in un campo difficile come quello del Perugia. Noi siamo pronti ad affrontare ogni squadra, sarà difficile giocare a Genova, ma andremo lì con la grinta e la tenacia che ci contraddistingue. Mi stava seguendo tutta la mia famiglia quest’oggi, i cuori che ho fatto durante la mia esultanza sono per loro”.

NIENTE PALLONE PER LUI…

“Ho provato a prendere il pallone, ma i magazzinieri dello Spezia non me lo hanno permesso. A Formello, però, mi hanno promesso che ne riceverò uno. In tutto il campionato avrò totalizzato 130 minuti, ma ho sempre dato il meglio. In allenamento siamo tutti coinvolti, siamo una squadra vera non c’è termine migliore per spiegare il concetto”.

CLICCA QUI PER LA CRONACA DI SPEZIA-LAZIO PRIMAVERA


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS