giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Occhio al Bologna. Derby? I giocatori hanno sentito la spinta della Curva”

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato come di consueto nella conferenza stampa della vigilia di Bologna Lazio, 27^ giornata di serie A Tim.

Vincere il derby cosa vi ha dato in più?

“Abbiamo fatto un ottimo derby. L’ho detto ai ragazzi. Quello che era stato preparato in settimana è stato fatto sul campo. Abbiamo interpretato un’ottima partita con umiltà, proprio ciò che avevo chiesto. Abbiamo espresso un ottimo calcio per tecnica e aggressività, tutto quello che chiedevo in una patita del genere. La vittoria alza la nostra autostima. Io sono sempre stato convinto che potevamo vincere certe partite. E’ stato giusto godercela, sappiamo che ci sarà un ritorno apertissimo contro una grande squadra. Giovedì abbiamo fatto una giornata di festeggiamenti, ma da ieri testa solo al Bologna perché domani ci attende una gara difficile”.

PUBBLICITA

C’è il rischio sbornia post-derby? Si è voltata pagina? 

“E’ quello che ho chiesto ai ragazzi. La squadra è giovane ma ho visto i ragazzi già concentrati. Siamo preparati ad affrontare un Bologna che gioca bene. Quello che sta facendo vedere in campo non rispecchia la classifica. Ad esempio col Genoa e col Milan meritavano di più. Ho messo in guardia i ragazzi ma sanno la pericolosità del Bologna”.

Il modulo del derby cambia le tue certezze?

“Io ragiono di partita in partita. Col 4-3-3 eravamo in crescendo, poi in base alle caratteristiche dell’avversario cambiamo di partita in partita. Con la Roma abbiamo giocato in un certo modo, ma ora possiamo decidere bene cosa fare perché ho giocatori versatili. Bisognerà fare delle scelte. Domani deciderò. Al di là dei moduli se approcceremo e interpreteremo ogni gara come mercoledì potremo crescere”.

Infermeria?

“Sono tutti convocati eccetto Patric che non ha recuperato e Marchetti influenzato. Con lo staff medico lavoriamo in un’unica direzione per raggiungere gli stessi obiettivi. C’è stima recicproca e ci confrontiamo quotidianamente”.

La vittoria del derby vi dà uno sprint per il campionato?

“Abbiamo il dovere di rimanere in alto come siamo dal 20 agosto. Dobbiamo pensare al Bologna, gara ricca di insidie, poi avremo il Torino. A Bologna servirà una gara tosta perché loro non ci regaleranno nulla”.

Quanto sente sua questa Lazio? Quant’è vicina questa Lazio dalla sua idea di Lazio?

“Mercoledì abbiamo fatto un’ottima gara come aggressività e approccio. E’ stata una partita perfetta. Io da questa estate sento la squadra mia perché so che i ragazzi sono disponibili, anche sul discorso del modulo. I ragazzi sono maturi e seguono lo staff. Il derby è alle spalle, dobbiamo pensare alle altre partite prima della gara del ritorno. Abbiamo fatto 7 mesi di sacrifici per rimanere in alto in classifica e vogliamo rimanerci”.

Immobile o Djordjevic?


“Dovremo fare delle valutazioni. Sono tutti disponibili eccetto Patric e Marchetti. Posso cambiare qualcosa perché non rientrano altri giocatori in difesa. Ho qualche dubbio se torneremo alla difesa a 4 o confermeremo quella a 3 come al derby. Sceglieremo domattina dopo l’allenamento”.

Domani turn over?

“Radu e Lulic potrebbero giocare però vedremo domattina come staranno anche gli altri. Per quel che riguarda mercoledì abbiamo dimostrato che abbiamo un grande gruppo perché c’erano giocatori che non giocavano da parecchio ma ero convinto che avrebbero fatto bene”.

Un commento sul Bologna e su Donadoni?

“Loro giocano bene. Hanno tanti giocatori di qualità soprattutto a centrocampo. Dovremo stare attenti e fare una gara concentrata perché il Bologna meriterebbe più punti in classifica. Hanno un ottimo allenatore che ha allenato anche la nazionale. All’andata si giocarono la partita mettendoci in difficoltà. Dipenderà tutto da noi., ma sono fiducioso perché i ragazzi sono concentrati”.

Cori razzisti?

“Mi era già stato chiesto alla fine del derby, io non ho sentito nulla forse per l’adrenalina della gara. Se sono stati fatti sono da condannare. Queste cose non dovrebbero accadere. E’stato bellissimo andare a festeggiare il derby coi nostri tifosi perché mercoledì la curva c’è stata vicina e i giocatori l’hanno sentita al loro fianco”.

Fabrizio Piepoli

 

 

LIVE NEWS