La Top 11 degli ex che hanno vestito la maglia di Lazio e Torino. Ecco la formazione

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio Women, pronte alla sfida col Milan: “Dopo la Juve non si molla, siamo cariche e determinate. La battaglia ci aspetta!”

#ForzaLazio #SiamoPronte #BattagliaColMilan Vigilia importante per la Lazio Women! Le...

Contro il Milan ci vuole grinta: Dopo l’azzurro, serve tutta la forza biancoceleste per la quarta giornata di campionato!

#LazioWomen contro il Milan: una sfida che promette spettacolo!...

Lazio, ingrana la marcia! Cinque gare imbattuti: in Serie A, solo due ci superano. Avanti così!

Lazio da applausi: #ForzaLazio #OrgoglioBiancoceleste La Lazio sta vivendo un...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Lunedì sera allo Stadio Olimpico di Roma, si affronteranno Lazio e Torino. Le due squadre sono state spesso al centro di trattative di mercato, con passaggi dalla sponda biancoceleste a quella granata e viceversa

I GRANDI EX DI LAZIO E TORINO – I PORTIERI

Sfogliando le rose delle due squadre degli anni passati, abbiam notato che molti calciatori hanno vestito entrambe le maglie. Si è così pensato di stilare un’ipotetica formazione con gli ex biancocelesti e granata. Iniziando dal modulo. E’ stato scelto il classico 3-5-2 guidato da Camolese. In porta la scelta è ricaduta su Marchegiani, pilastro delle due squadre, che fu acquistato dalla Lazio quando militava nel Torino. Come seconda scelta c’è Matteo Sereni che, dopo la sfortunata esperienza capitolina, dopo tanto girovagare, si accasò a Torino.

I DIFENSORI

La difesa a 3 vede la i grandi del passato come Cravero e Gregucci, quest’ultimo militò una stagione in granata.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPrimo Piano
Con loro l’attuale tecnico del Torino, Sinisa Mihajlovic. Il serbo è stato un autentico pilastro della Lazio negli anni d’oro targati Cragnotti.

I CENTROCAMPISTI

Un centrocampo a 5 con sulle fasce Cavanda e Fuser. Al centro il grande Venturin. Il regista è stato un grande beniamino delle due squadre. A far legna ci penserà il belga Gabi Mudingayi. L’estro è affidato a Stefano Fiore, che vinse una Coppa Italia con la Lazio. Trascorse una stagione in granata sul finire della carriera.

GLI ATTACCANTI

Il duo d’attacco è composto da Ciro Immobile, attualmente alla Lazio e lanciato da Ventura al Torino dove si consacrò come grandissimo bomber. Poi cìè Rolando Bianchi. Capitano del Torino, trascorse una piccola parentesi in biancoceleste.

Ultime Notizie
31 Ottobre 2025 - 22:03 — Ultima alle 22:03