giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ESCLUSIVA – Sgarbi ha ragione! Lotito disposto ad accettare il Flaminio ma solo a determinate condizioni

Hanno fatto scalpore le parole di Sgarbi di qualche giorno fa su Lotito disposto ad accettare il Flaminio come stadio della Lazio ma solo a determinante condizioni. Notizia però confutata da Diaconale: “Lotito vuole lo stadio della Lazio sulla Tiberina”. Tuttavia, da indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Sgarbi diceva il vero.

Procediamo però con ordine per chi non avesse seguito la vicenda dall’inizio. In radio Sgarbi aveva detto: “Ho parlato con Lotito e ho preso atto di quale sia il suo progetto. Mi ha confidato che sarebbe disponibile a considerare il Flaminio come futuro stadio della Lazio. Ma a determinate condizioni, ossia che siano resi edificabili i suoi terreni sulla Tiberina”. Ieri c’è stato poi un confronto diretto tra il famoso critico d’arte e il responsabile della comunicazione Lazio. Ascoltando però attentamente le parole di Diaconale, lui non smentisce la possibilità che Lotito possa davvero prendersi in carico il Flaminio, utilizzandolo magari per altri scopi.

PUBBLICITA

Eppure, da indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, ci risulta che Sgarbi abbia detto il vero. Peccato che il critico abbia reso pubblica una confidenza fattagli dal presidente della Lazio. Lotito, difatti, sarebbe disposto ad accettare di costruire lo stadio della Lazio al posto del Flaminio, ricostruendolo da capo senza nessun vincolo. Questo, però, a condizione che il Comune lo aiuti (costruendo le infrastrutture), gli dia l’autorizzazione per edificare i terreni sulla Tiberina e infine gli garantisca le stesse cubature offerte alla Roma a Tor di Valle (500 mila metri cubi che verrebbero coperti solo in parte dal Flaminio e dai terreni sulla Tiberina).

E’ chiaro quindi il motivo del comunicato della Lazio inerente lo stadio della Lazio sulla Tiberina. E’ iniziato il gioco delle parti, il tira e molla tra Lotito e il Comune. Il patron capitolino per mezzo stampa ostenta un certo disinteresse per il Flaminio ma la realtà è che vuole spingere il Campidoglio ad accettare le sue condizioni. In questo caso vincerebbe Lotito ma vincerebbe anche la Lazio e i laziali che si ritroverebbero lo stadio in pieno centro.

INTANTO SLITTA L’INCONTRO LOTITO RAGGI>>>CLICCA QUI 

LIVE NEWS