venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Rocchi: “Il derby come spinta per il futuro, ma occhio al Bologna”

Sulle frequenze di Lazio Style Radio è intervenuto l’ex capitano biancoceleste, attuale allenatore dei Giovanissimi Provinciali fascia B della Lazio, Tommaso Rocchi.

PERUZZI

“Peruzzi ha un’esperienza e un’idea di calcio; la sua professione porta a determinati ragionamenti. Quello sulla maturità è un discorso importante”.

PUBBLICITA

IL DERBY

“Contro la Roma è arrivata una bella vittoria, meritata, che deve portare consapevolezza nei calciatori. Queste sono partite importanti, che danno sempre un qualcosa in più soprattutto in caso di successo. Bisogna continuare in questa direzione. Non dimentichiamoci, però, che c’è ancora una gara di ritorno da giocare. Ora testa al campionato, nel quale la Lazio sta facendo benissimo. Il fatto che sia in semifinale di Coppa Italia e possa puntare alla finale è importante per poter mantenere questo tipo di atteggiamento e prestazioni nel prosieguo della stagione”.

MOTIVAZIONI POST STRACITTADINA

“Partite come il derby danno sempre una spinta il più; il rischio è adagiarsi sulla vittoria ed essere quindi essere un po’ demotivato, anche se non penso ci sia questo rischio. La squadra l’ho vista giocare spesso, affronta le gare al massimo, Inzaghi ha una mentalità propositiva, prepara le gare nel migliore dei modi e vuole sempre ottenere il risultato. Abbiamo vinto il derby, l’andata, ora bisogna mettere da parte questa manifestazione, pensare al campionato e cercare di fare il massimo nelle prossime partite”.

BOLOGNA-LAZIO

“Il Bologna è un avversario sempre ostico. Ha un’idea di gioco ben codificata, usa bene il concetto di squadra. Si difendono tutti dietro la linea della palla ma la Lazio ha qualità e caratteristiche per fare risultato. Se incontra squadre chiuse e che concedono pochi spazi, i biancocelesti hanno armi importanti per ripartire come queste si sbilanciano un po’. Domenica sera sarà una gara difficile da affrontare ma, con qualità e forza, la Lazio può conquistare la vittoria”.

DONADONI

“Donadoni guidò la Nazionale dopo il Mondiale. Nei suoi due anni da CT sono stato spesso convocato, senza giocare troppo perché davanti avevo autentici campioni. Merito mio di aver fatto bene con la Lazio e dell’allenatore di avermi dato fiducia e convocato”.

L’AVVENTURA CON I GIOVANI BIANCOCELESTI

“Con i miei Giovanissimi Provinciali Fascia B classe 2004 siamo primi in classifica . Eccetto la prima, abbiamo vinto tutte le gare, derby compreso, così come le sfide contro le terze e le quarte in graduatoria. È una bellissima esperienza, mi piace preparare gli allenamenti e trasmettere ai ragazzi il mio bagaglio tecnico da ex calciatore e la mia esperienza. Sono elementi importanti per la crescita del giocatore ma anche dell’uomo nello stare nel gruppo e rispettare le regole”.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI DELIO ROSSI


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS