lunedì, Maggio 6, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Il Dott. Rodia fa il punto sulla situazione infortunati in casa biancoceleste

Prosegue la preparazione a Formello dei ragazzi di Inzaghi per la gara di lunedì prossimo con il Torino. Biancocelesti al gran completo per la felicità del tecnico laziale. Infatti, come confermato dal Coordinatore dello Staff Medico Fabio Rodia, i calciatori sono tutti a disposizione.

Federico Marchetti ha pienamente recuperato. Ha avuto prima un trauma distorsivo al ginocchio. Poi ha avuto dei problemi gastrointestinali e infine una sindrome influenzale, ma ora è a disposizione. Questa è un’ottima notizia. Thomas Strakosha ha avuto un piccolo risentimento muscolare al termine della gara vittoriosa contro il Bologna. Ha sostenuto dei controlli ecografici che ci hanno tranquillizzati. Al termine di un trattamento specifico è tornato anche lui ad allenarsi. Patric ha smaltito l’affaticamento muscolare ed è tornato a pieno ritmo.

PUBBLICITA

Lucas Biglia ha subito un trauma contusivo alla gamba. Lo abbiamo sottoposto immediatamente ad accertamenti e a un trattamento personalizzato. Abbiamo effettuato un controllo ecografico nella giornata di ieri che ci ha dato un’evoluzione estremamente favorevole del versamento post traumatico della gamba e, per quanto riguarda quest’ultima, c’è molto ottimismo. Oggi ha svolto un allenamento pressoché completo. Gli abbiamo preservato la partitella per precauzione e per evitare ulteriori traumi contusivi. C’è ottimismo per il suo recupero in vista di lunedì. Sergej Milinkovic ha subito un trauma contusivo della caviglia durante la gara contro il Bologna, ma è recuperato a pieno. L’infermeria è vuota in questo momento.

Stamattina abbiamo effettuato dei test molto importanti per la valutazione della stabilità articolare e, in modo particolare, per la stabilità del ginocchio per verificare eventuali atteggiamenti nella preparazione e, soprattutto per quanto riguarda quella atletico-muscolare, per la prevenzione di infortuni, non solo a livello delle strutture legamentose del ginocchio e della caviglia, ma anche a livello muscolare. Abbiamo iniziato con qualche calciatore, ma chiaramente proseguiremo coinvolgendo tutta la rosa”.

LIVE NEWS