mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Ag. Germoni: “Atalanta? L’interesse c’è”. Poi sul futuro alla Lazio…

Un brutto scontro di gioco con Frara con annesso trauma cranico. Stagione conclusa in anticipo. Luca Germoni ha comunque attirato le mire di mercato di squadre anche di Serie A grazie alla buona stagione con la maglia della Ternana.

L’ex Primavera Germoni, come confermato dall’agente Danilo Caravello durante la monotematica “Avanti Lazio” su TMW Radio, sta comunque già meglio: “Rispetto allo scontro fortuito di una settimana fa sta molto meglio. È stato dimesso dall’ospedale e può far tutto a livello motorio. Ha solo un collarino speciale che dovrà portare per una trentina di giorni per risanare le microfratture alle due vertebre cervicali. Ce la siamo vista brutta. Il gesto dei compagni dimostra come si sia inserito nel gruppo e quanto ha dato fino ad oggi. Ha fatto piacere a lui e anche a noi. Speriamo che la Ternana possa coronare il suo inseguimento con la salvezza. Dall’arrivo di Liverani hanno fatto qualcosa di veramente importante”.

PUBBLICITA

INTERESSAMENTI

Nelle scorse settimane per Germoni è spuntata una voce riguardante l’Atalanta: “La Serie B è un campionato molto formativo, tornato di grande interesse per i club di categoria superiore e non solo. Per Luca gli interessamenti in Serie A non mancano. Ma la Lazio è proprietaria del cartellino e ci siamo ripromessi di vederci a fine stagione al fine di studiare la soluzione migliore per la sua crescita. A mio parere i giovani devono giocare il più possibile e avere la considerazione giusta, per non perdere tempo. L’Atalanta? Ha dimostrato che, se si ha il coraggio di puntare su giovani bravi, i risultati arrivano. Anche la Lazio, con l’avvento di Inzaghi, ha imposto una linea che sta portando i ragazzi ad avere un impiego che prima non avevano”.

FUTURO DEL RAGAZZO

“È da decifrare. Ci sono interessi, la Lazio lo sa e studieremo insieme le soluzioni migliori. In quel ruolo ci sono Radu, Lulic, Lukaku e anche Crecco che è tornato alla base. Cercheremo di capire la cosa più giusta per tutti. Il mercato non è nemmeno iniziato. La società lo stima, mandarlo alla Ternana è stata la scelta giusta. E anche per la prossima stagione non vogliamo sbagliare”. Inzaghi potrebbe cambiare le carte in tavola: “Da quando c’è Inzaghi sulla panchina della Lazio le cose per i giovani sono migliorate. Anche in partite importanti non ha mai esitato a dare loro spazio.La prima cosa che faremo è sederci con la società e capire il loro pensiero. Inzaghi è un allenatore che lo ha sempre stimato, se lo considera pronto per la Serie A ne saremmo ben felici. Quest’anno è stato importante per la sua crescita e non vorremmo perdere tempo”.

RINNOVI

Il contratto di Germoni con la Lazio è in scadenza nel 2018: “Tenere un giovane a scadenza, qualunque sia il suo futuro, presuppone una discussione contrattuale. Non abbiamo definito un appuntamento. L’intenzione comunque è di vederci a fine stagione, visti anche gli impegni della Lazio”. Più difficili altri rinnovi: “Non ho avuto modo di parlare con la Lazio di mercato. Sono concentrati sul presente: il derby e l’Europa. Vanno risolti anche alcuni casi spinosi: se non dovessero arrivare i rinnovi, determinati giocatori andrebbero messi sul mercato. Un progetto di crescita non può prescindere comunque da Keita, Biglia e de Vrij. Ad oggi uno su tre rinnova, ma magari potrebbero diventare anche due”.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI KOULIBALY SU KEITA>>>CLICCA QUI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS